FocusPrimo Piano

Inzaghi, tra Lazio e Inter la differenza è la rosa lunga. Chiave vincente?

L’Inter ha cominciato nel migliore di modi la stagione annientando il Genoa a San Siro per 4-0. Quattro i marcatori diversi dove anche le seconde linee hanno fatto bene. Arturo Vidal, per esempio, ha registrato un gol e un assist nel suo tempo in campo (vedi articolo). Sarà la rosa lunga la chiave di Simone Inzaghi?

DIFFERENZE – Il Genoa certo non era uno degli avversari più temibili da affrontare e ha palesato tante lacune difensive. Ma l’Inter ha sfoggiato una grande prestazione. Anche i giocatori subentrati nella ripresa hanno avuto il giusto approccio e hanno determinato in maniera positiva. Inzaghi ha capito di avere a disposizione una rosa importante in tutti gli elementi e di poter pescare anche dalla panchina le carte vincenti a gara in corso. La differenza sostanziale tra la sua esperienza alla Lazio e quella all’Inter è fondamentalmente questa. Rosa lunga, ricambi di livello e gestione delle energie. Inzaghi con i biancocelesti non ha mai fatto male ma il dover giocare costantemente con gli stessi undici giocatori tutte le partite con ricambi non adatti alla fine non paga. Inzaghi aspetta ancora un attaccante (contro il Genoa è entrato un visibilmente emozionato Satriano) e questo aggiungerà ancor di più qualità e importanza alla rosa nerazzurra (vedi articolo). Sarà questa la carta vincente visti anche i cinque cambi confermati?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.