FocusPrimo Piano

Inzaghi e la seconda stella Inter, pressione ingiustificata!

L’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dalla proprietà dell’Inter in vista della prossima stagione è la conquista del ventesimo scudetto, che vorrebbe dire seconda stella. Un obiettivo che, al netto del mercato fino a oggi, mette però soltanto pressione ingiustificata sul tecnico Simone Inzaghi.

OBIETTIVO REALISTICO? – Senza girarci intorno, in questo calciomercato la rosa dell’Inter – quantomeno sulla carta – si è indebolita. Fermo restando che mancano ancora (almeno) un attaccante e un sesto difensore, è innegabile che perdere nomi come Marcelo BrozovicAndré OnanaMilan SkriniarRomelu Lukaku (oltre a Edin Dzeko) sia un downgrade per la rosa di Simone Inzaghi. Che si ritroverà a lavorare con sostituti che dovranno cercare di dare il meglio per rimpiazzare proprio i partenti. Con tante scommesse, come Yann Bisseck in difesa e Marcus Thuram davanti. Più certezze a Inzaghi le può dare per esempio Davide Frattesi, il vero grande colpo di questo mercato dell’Inter. In ogni caso, rispetto allo scorso anno, la rosa è calata di livello e puntare alla seconda stella non sembra un obiettivo totalmente realistico.

Inzaghi e la seconda stella, miracoli cercasi

MIRACOLI – Lo scorso anno Simone Inzaghi si è già reso protagonista di un vero e proprio miracolo sportivo, portando l’Inter in finale di Champions League dopo 13 anni. Giocandosela testa a testa contro la squadra più forte del mondo al momento, ovvero il Manchester City. Ora dirigenza e proprietà chiedono lo scudetto al tecnico nerazzurro, sebbene le mosse di mercato – come analizzato anche nel paragrafo precedente – non rendano proprio facilissimo ottemperare alla richiesta. Simone Inzaghi dovrà mettere a frutto tutte le sue capacità e cercare di fare quello che, al momento, sembra poter essere un vero e proprio miracolo sportivo. Un altro, per cercare di accontentare dirigenza e proprietà. Ma soprattutto i tifosi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.