Mondo InterPrimo Piano

Inter, oggi il giorno della verità. Cambio di proprietà in vista – TS

Oggi dovrebbe essere il giorno che sancisce il passaggio di proprietà dell’Inter. Suning e le sue società di controllo in Lussemburgo passeranno la mano ad Oaktree, il riassunto di Tuttosport

PASSAGGIO – Oggi sarà un giorno storico in casa Inter. A meno che Steven Zhang non ottenga un prestito dal governo cinese il club nerazzurro passerà ad Oaktree. Che il prestito si concretizzi è quasi impossibile, perché uno dei debiti più corposi della proprietà Suning è con la China Construction Bank, proprio associata al governo. Il patron cinese ha mancato l’accordo con Pimco per il rifinanziamento del debito e dopo tre anni lascerà senza aver trovato il modo per restituire i 275 milioni di euro più interessi prestati dal fondo americano a maggio del 2021. Suning gestisce l’Inter tramite alcune società di controllo in Lussemburgo, per questo verso le ore 18.30 tutto si avvererà. A chiusura degli uffici sarà reso noto il futuro del club meneghino. Oaktree rivelerà il 99.6% delle quote dell’Inter: il 68.55% da tre società di controllo Suning, il restante 31.05% da International Sports Capital spa, la holding che fa riferimento a LionRock. Oaktree imporrà misure di austerity più pesanti, ma confermerà l’intero parco dirigenziale. Verrà sciolto il CdA e rimesso in piedi, partendo dai rappresentanti del fondo americano già presenti.

fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.