Focus

Inzaghi e il (rischioso) gioco delle coppie: cambi impostati in attacco

Simone Inzaghi, anche nella sfida contro il Villarreal (vedi highlights), ha mostrato di aver bene in mente le coppie e le gerarchie in attacco. Da una parte i titolari Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, dall’altra le riserve Edin Dzeko e Joaquin Correa. Una strategia, però, rischiosa.

GIOCO DELLE COPPIESimone Inzaghi non ha sperimentato molto in questo precampionato, dando più l’impressione di voler lavorare sulla condizione fisica e sui nuovi arrivati. Ne è un esempio la gestione dell’attacco. Anche contro il Villarreal è scesa in campo dal primo minuto la coppia titolare formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, usciti poi entrambi insieme per favorire l’ingresso di Edin Dzeko e Joaquin Correa. Una scelta rischiosa, quella di Inzaghi, che non ha provato a mischiare un po’ le carte in tavola. Il tutto potrebbe portare, nel corso della stagione, a rendere prevedibile l’attacco. Senza contare ulteriori incognite.

MISCHIARE LE CARTE – La nuova vera incognita dell’attacco di Inzaghi per il prossimo anno è, in realtà, Romelu Lukaku. In fondo lo scorso anno sia Edin Dzeko che Joaquin Correa hanno avuto modo di giocare spesso insieme a Lautaro Martinez, non sempre con ottimi risultati. Ecco allora che provare maggiormente uno dei due insieme al belga non sarebbe stata una cattiva idea. Non bisogna dimenticare che quello del prossimo anno sarà un campionato anomalo, con una lunga pausa dovuta al Mondiale. Competizione nella quale Inzaghi vedrà impegnati ben tre dei suoi attaccanti, escludendo soltanto il bosniaco e un eventuale nuovo arrivo. Le coppie sono fissate, le gerarchie anche. Nella speranza che si tratti di un “rischio” calcolato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.