Focus

Inzaghi e le scelte per Juventus-Inter: quanto incidono le nazionali

Si avvicina sempre di più Juventus-Inter, big match che si terrà domenica sera a Torino. Le scelte di Simone Inzaghi saranno inevitabilmente condizionate non solo dagli infortuni (con le decisioni da prendere su Marcelo Brozovic e Stefan de Vrij), ma anche dalla sosta per le nazionali.

SCELTE CONDIZIONATE – Una delle più grandi fortune di questa pausa per le nazionali è il fatto che, in vista di Juventus-Inter, Simone Inzaghi ritroverà tutti i giocatori coinvolti. Nessun infortunio. Tuttavia è innegabile che gli impegni extra-club avranno un impatto sulle sue scelte. In attacco, per esempio, dove è ormai praticamente avviata verso la conferma la coppia titolare Lautaro Martinez-Edin Dzeko. Il primo è rimasto ad Appiano Gentile causa COVID-19, mentre il secondo è stato impegnato in due amichevoli con la Bosnia, entrando al 66’ della seconda gara (contro il Lussemburgo) e segnando anche il gol vittoria. Per quanto riguarda Joaquin Correa e Alexis Sanchez, sarà più probabile vedere uno dei due (se non entrambi) subentrare a partita in corso, dal momento che il viaggio intercontinentale ha richiesto un dispendio di energie non indifferente.

Inzaghi e le scelte per Juventus-Inter: non solo nazionali, ma anche infortunati

RECUPERI – Per quanto riguarda le altre scelte, non dovrebbero esserci grossi cambiamenti da parte di Simone Inzaghi. Sulle fasce per esempio. Nonostante Denzel Dumfries e Ivan Perisic siano stati impegnati con Olanda e Croazia, difficilmente non partiranno titolari in favore di Matteo Darmian e Robin Gosens nonostante i due siano rimasti ad Appiano Gentile. Altre armi da poter “utilizzare” in corso d’opera. Lo stesso discorso può essere applicato naturalmente ad Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Milan Skriniar. Giocatori troppo importanti (specialmente per una partita come quella di domenica) per Simone Inzaghi, che non guarderà al loro dispendio di energie in nazionale. Infine i recuperi, ovvero quelli di Marcelo Brozovic e Stefan de Vrij. Probabile il primo, difficile il secondo. Ma situazioni di cui Inzaghi dovrà sicuramente tenere conto per le sue scelte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.