Focus

Inzaghi in Juventus-Inter punta su Dzeko, ma la punta non lo ripaga

Juventus-Inter non è stata la partita di Dzeko. Il bosniaco non ha ripagato la fiducia di Inzaghi, disputando una prova di scarso contenuto.

ANCORA TITOLARE – Come dice un vecchio adagio non c’è due senza tre e il quarto vien da sé. Parlando delle sfide tra Inter e Juventus ben si adatta a Dzeko. Nei tre precedenti stagionali infatti il bosniaco era sempre partito titolare. E la finale di Coppa Italia non ha fatto eccezione. Inzaghi lo ha scelto ancora una volta. Una scelta forte visti gli ultimi mesi del numero 9 e i suoi problemi a giocare in coppia con Lautaro. Una fiducia che Edin non ha ripagato.

PRESENZA EVANESCENTE – La scelta di Inzaghi essendo ripetuta per quattro partite è evidentemente tattica. Dzeko anche in Coppa Italia doveva fare da riferimento del gioco. L’idea di Inzaghi era di avere un target preciso, fisico, bravo a difendere palla, utile per risalire il campo anche coi lanci lunghi. Il problema è stata l’interpretazione. Questa è l’heatmap del bosniaco presa da Sofascore:

Poco presente e abbastanza lontano dalle zone calde, anche a causa dell’atteggiamento difensivo scelto dal tecnico praticamente finché è rimasto in campo. Dzeko doveva essere la chiave per risalire il campo. Invece è stato praticamente mangiato dai difensori avversari. In 65 minuti giocati i suoi tocchi di palla sono 17, il dato minore di tutta la squadra escluso Bastoni, con 10 passaggi riusciti di cui uno solo in avanti e 4 palloni persi. Se non altro rispetto ad altre uscite è riuscito a tirare, due volte di cui una in porta.

FIDUCIA TRADITA – Il bosniaco ha giocato titolare per motivi tattici e di leadership. Inzaghi si è affidato a lui chiudendo un occhio anzi entrambi sulle prestazioni degli ultimi mesi. Dandogli una grossa occasione per dimostrare in campo. Anzi, ha giocato una delle partite con meno sostanza di tutta la stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.