Focus

Darmian titolare in Juventus-Inter, ancora una volta baricentro basso

Inzaghi in Juventus-Inter ha scelto Darmian tra i titolari. E anche in Coppa Italia questo ha coinciso con un preciso atteggiamento tattico.

PRESENZA E ATTEGGIAMENTO – Juventus-Inter ha visto partire titolare Darmian sulla fascia destra. Una scelta precisa di Inzaghi, che come già visto in altre partite recenti è coincisa con un atteggiamento tattico generale. La presenza del 36 indica baricentro basso e squadra più prudente. Difensiva diciamo. Alla Conte, per capirci.

DIFESA E ATTACCO – Per capire, guardiamo le posizioni medie dell’Inter in non possesso del primo tempo prese dal report della Lega Serie A:

Esplicative, non serve quasi aggiungere altro. La difesa è a cinque, coi due esterni molto vicini ai centrali. E infatti il primo tempo è stato giocato dagli uomini di Inzaghi col baricentro basso, senza la volontà di chiudere la Juventus nella sua metà campo. Cercando di gestire momenti ed energie. A conferma del suo ruolo difensivo, ecco la sua heatmap da Sofascore:

Una strategia che ha funzionato, fino ai primi cinque minuti del secondo tempo. Poi è servito un cambio generale, di uomini e atteggiamento. E Darmian è uscito. Per darvi un riferimento, queste sono le posizioni medie sempre in non possesso dell’Inter nel secondo tempo, sempre dal report della Lega Serie A. E il 2 ovviamente è Dumfries, entrato al posto dell’ex Milan:

Un cambiamento totale. Con il 36 come simbolo.

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh