Focus

Inzaghi in Inter-Sassuolo punta sui ‘vecchi’ leader per la testa

Per Inter-Sassuolo Inzaghi punta sui suoi vecchi leader. Il tecnico ha bisogno della loro leadership per tenere tutti sulla corda nella sfida in mezzo ai due derby di Champions League.

PARTITA DA VINCEREInter-Sassuolo non sarà una partita come tutte le altre. Il calendario la inserisce in un momento troppo delicato per considerarla sullo stesso piano del doppio derby di Champions League. Lo stesso, i nerazzurri devono giocarla. Non solo. Devono vincerla per continuare il percorso in campionato. Che ha già visto troppi stop ed è sempre in bilico. Per farlo Inzaghi si affida ai suoi “vecchi” leader. In un senso specifico.

COMPITO SPECIFICO – Il turnover di Inzaghi non è casuale. Il tecnico gestisce le energie della sua rosa, ma punta anche a coinvolgere e responsabilizzare tutti. E col Sassuolo andranno in campo i leader storici di questo gruppo. Handanovic, Brozovic, D’Ambrosio. Tre capitani di questa squadra. Più Lukaku. Quattro giocatori che avranno un compito specifico. Oltre alle responsabilità tecniche, saranno loro a dover tenere l’Inter mentalmente sul pezzo.

SCELTE PONDERATE – La scelta di Inzaghi non è solo per logiche di campo. Legate alla tattica, ai minuti nelle gambe e alla sfida col Milan. Il tecnico considera anche il peso del Sassuolo. Una partita che sa di non poter mollare. I leader storici quindi non sono sminuiti dal giocare più in Serie A che in Champions League. Ma anzi, Inzaghi chiede un passo in più proprio a loro. Per avere il massimo dalla sua Inter in tutte le competizioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.