FocusPrimo Piano

Inter-Udinese ‘dittatura’ nerazzurra: un dato evidenzia il dominio

Inter-Udinese finisce 4-0, ma il risultato non basta a sottolineare la differenza tra le due squadre. Gli uomini di Simone Inzaghi sovrastano completamente i friulani, e i numeri lo dimostrano in modo inequivocabile.

NO INZAGHI-BALLInter-Udinese è una partita per certi versi rivelatrice (qui gli highlights). In cui Simone Inzaghi dimostra tutta la sua predominanza nel mondo nerazzurro. E i suoi uomini mettono in luce tutto il potenziale della rosa. Sorprendentemente nessuno ha ancora coniato il neologismo Inzaghi-ball, che non sarebbe ugualmente sufficiente per raccontare lo stile di gioco del tecnico dell’Inter. Molto meglio limitarsi a definirlo Demòne (soprannome che lui apprezza), sebbene anche James Bond potrebbe andare bene. E meglio limitarsi anche ad apprezzarne il gioco senza nessuna elucubrazione filosofica. Ma solo esaltando i numeri irreali che la sua Inter è in grado di produrre.

TRAMA ASFISSIANTE – Contro l’Udinese tutta l’Inter ha giocato una partita magistrale. “Ammazzando” la partita in soli 7 minuti alla fine del primo tempo. Una frazione in cui arrivano 3 dei 4 gol finali, a sugellare il dominio visto fin lì, che si protrae anche nella ripresa. Un dominio innanzitutto a livello di gioco, coi nerazzurri che controllano ogni centimetro quadro del prato di San Siro. Dal report ufficiale della Lega Serie A si evince che l’Inter ha completato 737 passaggi, oltre il triplo di quelli dell’Udinese (225). E lo fa con una precisione del 93%, una percentuale non così frequente per i piedi nerazzurri. Aggiungiamoci poi 167 passaggi riusciti nella trequarti avversaria, dove l’Inter domina infatti nel possesso (il 53% del totale avviene lì). Numeri che si traducono nella dittatoriale sinfonia dell’Inter di ieri sera, che sta producendo l’ammirazione di tutta Italia.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.