FocusPrimo Piano

Inter, tutto (o quasi) tornato come l’11 agosto 2021: ecco l’undici di Inzaghi

Inter ripartita con un undici più simile a quello di un anno fa anziché a quello di un mese fa. Possibile ma vero. La formazione-tipo di Inzaghi è praticamente quella che pensava/sperava di guidare nella passata stagione, mentre a migliorare notevolmente sono le opzioni dalla panchina. Nei prossimi giorni, però, sono previste modifiche. Almeno in un reparto…

RITORNO AL PASSATO – L’Inter riparte dal noto. In attesa che l’ignoto possa prendere il sopravvento. La prima settimana ufficiale di calciomercato si chiude con cinque operazioni ufficiali in entrata e qualcuna di più in uscita (vedi riepilogo dettagliato). E la principale notizia per Simone Inzaghi è senza alcun dubbio il ritorno di Romelu Lukaku a Milano. In un certo senso è come se tutto fosse tornato indietro all’11 agosto 2021. La vigilia dell’annuncio della cessione dell’attaccante belga al Chelsea. Anche la formazione dell’Inter per Inzaghi torna a quella data, per ora. Le uniche differenze sono sulle fasce. Non tanto Denzel Dumfries, annunciato nel giro di 48 ore dopo la partenza di Lukaku – insieme al sostituto Edin Dzeko – ma già prenotato da giorni. Più che altro Robin Gosens, che nei piani di Inzaghi dovrà sostituire Ivan Perisic, andato via a parametro zero. La formazione titolare su cui lavorava un anno fa Inzaghi è pressoché identica a quella che si ritroverà tra qualche giorno ad Appiano Gentile. Mercato permettendo, visto che più di un titolare (in difesa?) è ancora a rischio cessione… La panchina, invece, è decisivamente più forte oggi. Lo stesso Dzeko, nella testa di Inzaghi vice-Lukaku un anno fa, adesso è tornato nel ruolo cucitogli addosso. Aspettando di capire cosa succederà con Paulo Dybala (vedi editoriale). Di seguito la formazione-tipo dell’Inter di Inzaghi aggiornata a oggi.

La formazione-tipo dell’Inter di Inzaghi oggi

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; R. Lukaku, Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.