FocusPrimo Piano

Inter, tanti giovani di rientro dai prestiti: gli scenari sul mercato

L’Inter vedrà tornare diversi giovani calciatori dai rispettivi prestiti: da Fabbian, passando per Agoumé, saranno diverse le situazioni da monitorare con prospettive di mercato e non solo

VALUTAZIONI – Non solo il mercato in entrata, l’Inter nelle prossime settimane vedrà il rientro in rosa di diversi calciatori dai rispettivi i prestiti in giro per l’Italia in Europa. Le situazioni più interessanti, e certamente in bilico, riguardano Giovanni Fabbian, di rientro dalla Reggina, Lucien Agoumé, in prestito al Troyes e Samuele Mulattieri e Sebastiano Esposito, rispettivamente di ritorno a Milano dai prestiti a Frosinone e Bari. Per i quattro giovani potrebbero aprirsi diversi scenari sul mercato, e non solo, nelle prossime settimane.

CHI RESTA – Ad oggi nessuno dei quattro giovani calciatori è certo della permanenza all’Inter nella prossima stagione. Il profilo fra i quattro che, ad oggi, sembra più pronto per il grande salto è Giovanni Fabbian: il centrocampista, classe 2003, ha disputato un campionato di Serie B di alto livello chiuso con 36 presenze, 8 gol ed 1 assist all’attivo. Inzaghi potrebbe decidere di visionarlo in ritiro per poi decidere se mandarlo un altro anno in prestito o lasciarlo in rosa ed utilizzarlo come back-up di uno dei centrocampisti titolari. Anche Sebastiano Esposito potrebbe avere una chance di permanenza: l’Inter ha in programma una rivoluzione del reparto attaccanti e con le incertezze su Lukaku e Correa e l’imminente addio di Dzeko, il profilo di Esposito potrebbe tornare utile per il ruolo di quarta punta.

CHI PUO’ PARTIRE – Discorsi diversi per Agoumé e Mulattieri. Il centrocampista nel suo prestito al Troyes non è riuscito ad imporsi: appena 15 presenze ed un assist in stagione. Numeri non confortanti e che porteranno l’Inter  a riflettere: il classe 2002 potrebbe partire un’altra volta in prestito, in una squadra in grado di garantirgli il minutaggio utile alla crescita. Mulattieri, invece, verrà probabilmente utilizzato come pedina di scambio nell’affare Frattesi col Sassuolo: l’attaccante ha fatto benissimo con il Frosinone in B con 15 gol in 29 presenze. La squadra neroverde dovrebbe essere quindi lo step successivo della carriera del classe 2000.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.