Focus

Inter, la solidità difensiva è la base da cui ripartire: troppi i gol subiti

L’Inter deve ritrovare certezze e solidità in difesa. Nelle ultime uscite, la squadra di Inzaghi ha subito parecchi gol. Col Sassuolo, anche tanta confusione e poco lavoro di reparto

GOL SUBITI − In Genoa-Inter, oltre alla vittoria bisogna ritrovare anche una certa solidità difensiva. Nelle ultime uscite, i nerazzurri hanno sofferto tantissimo in difesa. La squadra di Simone Inzaghi non ottiene un clean sheet in campionato da oltre un mese (16 gennaio Atalanta-Inter 0-0) e nelle ultime quattro partite ha subito sei gol. Otto se si considerano anche le reti di Firmino e Salah in Champions League. L’ultima porta imbattuta è quella dell’8 febbraio in Coppa Italia contro la Roma. Contro il Sassuolo, il reparto arretrato nerazzurro, oltre a subire due reti, ha fatto una fatica enorme nel lavorare insieme apparendo molto confusionario e continuamente in balia dell’avversario. C’è, dunque, da ritrovare certezze anche da questo punto di vista.

UOMINI − In Genoa-Inter, dopo due turni di squalifica rientrerà a pieno regime Alessandro Bastoni. Giocatore fondamentale per il pacchetto difensivo dell’Inter. Sia in fase di costruzione che di marcatura, il campione d’Europa è insieme a Milan Skriniar il vero fulcro della difesa nerazzurra. Difesa che deve assolutamente ritrovare Stefan de Vrij. Anche con il Sassuolo, l’olandese è stato autore di un’altra gara sottotono. L’ennesima di questo 2022 dopo Lazio, Milan e Napoli. Ritrovare certezze in difesa è la prima base da cui far ripartire la locomotiva Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.