Focus

Inter, si alza l’asticella: approccio cambiato nei big match stagionali

Si alza l’asticella per l’Inter in questa stagione, che finalmente riprende a vincere (e convincendo) nei cosiddetti “scontri diretti”. Un cambiamento arrivato dalla partita vinta per 2-0 contro la Juventus e che fino alla partita contro la Roma non si era visto (con tre pareggi, una sconfitta e una sola vittoria).

LIVELLO ALZATO – Uno dei limiti stagionali dell’Inter, almeno fino a poco più di una settimana fa, era sicuramente l’incapacità di alzare il livello negli scontri diretti. Era successo in campionato contro Lazio, Atalanta e Roma (tre pareggi), contro il Milan stesso (nel derby di campionato perso per 1-2), nel doppio confronto europeo contro il Real Madrid e per certi versi anche nella vittoria contro il Napoli, arrivata con un finale molto simile a quello visto contro i giallorossi.

VINCERE E CONVINCERE – Ed è stato proprio dopo la trasferta di Roma che nella testa dei giocatori dell’Inter deve essere scattato qualcosa. Lo ha dimostrato lo scontro diretto contro la Juventus, nel quale ai bianconeri è stato concesso soltanto un tiro in porta (per giunta nel finale), con un dominio territoriale senza precedenti nella gestione Conte. Una partita simile a quella di ieri, dove il Milan (parlano le statistiche) ha confezionato un solo tiro in porta, quello del gol di Zlatan Ibrahimovic. I nerazzurri anche nel derby hanno vinto e convinto, anche se (come già accaduto per i bianconeri) il risultato avrebbe potuto essere più schiacciante.

CONCENTRAZIONE – Ora questo livello di “garra”, di concentrazione e di voglia di vincere deve essere trasportato fuori anche dall’atmosfera calda di queste partite. Come dimostrato dai due punti persi contro l’Udinese. Per l’Inter ora arriva il vero banco di prova: le due sfide contro Benevento e Fiorentina. Dove sarà necessario dare continuità a quanto visto ieri e contro la Juventus. Solo così il salto di qualità sarà – finalmente – definitivo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh