Focus

Inter, si alza l’asticella: approccio cambiato nei big match stagionali

Si alza l’asticella per l’Inter in questa stagione, che finalmente riprende a vincere (e convincendo) nei cosiddetti “scontri diretti”. Un cambiamento arrivato dalla partita vinta per 2-0 contro la Juventus e che fino alla partita contro la Roma non si era visto (con tre pareggi, una sconfitta e una sola vittoria).

LIVELLO ALZATO – Uno dei limiti stagionali dell’Inter, almeno fino a poco più di una settimana fa, era sicuramente l’incapacità di alzare il livello negli scontri diretti. Era successo in campionato contro Lazio, Atalanta e Roma (tre pareggi), contro il Milan stesso (nel derby di campionato perso per 1-2), nel doppio confronto europeo contro il Real Madrid e per certi versi anche nella vittoria contro il Napoli, arrivata con un finale molto simile a quello visto contro i giallorossi.

VINCERE E CONVINCERE – Ed è stato proprio dopo la trasferta di Roma che nella testa dei giocatori dell’Inter deve essere scattato qualcosa. Lo ha dimostrato lo scontro diretto contro la Juventus, nel quale ai bianconeri è stato concesso soltanto un tiro in porta (per giunta nel finale), con un dominio territoriale senza precedenti nella gestione Conte. Una partita simile a quella di ieri, dove il Milan (parlano le statistiche) ha confezionato un solo tiro in porta, quello del gol di Zlatan Ibrahimovic. I nerazzurri anche nel derby hanno vinto e convinto, anche se (come già accaduto per i bianconeri) il risultato avrebbe potuto essere più schiacciante.

CONCENTRAZIONE – Ora questo livello di “garra”, di concentrazione e di voglia di vincere deve essere trasportato fuori anche dall’atmosfera calda di queste partite. Come dimostrato dai due punti persi contro l’Udinese. Per l’Inter ora arriva il vero banco di prova: le due sfide contro Benevento e Fiorentina. Dove sarà necessario dare continuità a quanto visto ieri e contro la Juventus. Solo così il salto di qualità sarà – finalmente – definitivo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.