Focus

Inter-Sheriff richiede personalità: Inzaghi ha bisogno di leadership

Inter-Sheriff è una gara che richiede un’attenzione particolare. Le scelte di Inzaghi saranno motivate anche dalla necessità di avere leader in campo.

LEADER CERCASI – Inter-Sheriff è la partita più delicata della stagione. Chiaramente non per l’avversario in sé, ma per il contesto del girone di Champions. E anche per i postumi della sconfitta con la Lazio. Una di quelle in cui, come si dice, il pallone pesa e ogni giocata diventa più difficile. Per superare le difficoltà, mentali e tecniche, di questa sfida serve la personalità. Servono i giocatori di personalità. I cosiddetti leader. Inzaghi ha bisogno che i suoi elementi di riferimento facciano un passo in avanti.

RISORSE INUSUALI – L’appello investe chiaramente i riferimenti tecnici di questa squadra. Tipo de Vrij, Brozovic e Dzeko. Ma anche gli elementi che magari hanno meno influenza suo gioco, meno minuti, ma un palmares di vittorie, abitudine alle sfide decisive, personalità nel chiedere il pallone e gestirlo quando, come detto, pesa. Due elementi che vengono in mente sono Vidal e Sanchez. Due che ne hanno viste di tutti i colori. E molte le hanno vinte. A riposo contro la Lazio, ma che potrebbero essere significativamente importanti in una partita così. Risorse ideali per una gara così delicata.

SCELTE PER IL CONTESTO – Inzaghi nella gara contro lo Sheriff insomma deve fare delle scelte non solo sulla base della tecnica. Le considerazioni vanno oltre. E coinvolgono una sfera quasi mistica, che avvolge il singolo e la sua storia. I cambiamenti nella formazione titolare non devono quindi stupire. Il tecnico cercherà di attingere a risorse particolari.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.