Focus

Inter, serve il miglior Calhanoglu: contro il Venezia per riprendere la marcia

In Inter-Venezia, occorre ritrovare il miglior Calhanoglu. Il turco non ha ancora trovato né gol né assist in questo 2022. Ai nerazzurri, serve il Calhanoglu del 2021

MANCANZA − Manca sempre meno a Inter-Venezia, match valido per la ventitreesima giornata di Serie A. Inzaghi vuole i tre punti a tutti i costi tant’é che contro i lagunari metterà dal primo minuto la formazione tipo. Nessuna preoccupazione per i diffidati di lusso Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez che saranno regolarmente presenti. In Inter-Venezia, Inzaghi oltre a ritrovare i gol delle sue punte principi (Toro e Dzeko), punta al ritorno a pieno regime di un altro giocatore: Hakan Calhanoglu. La fine splendida di 2021 del turco chiuso con 6 gol e otto assist in campionato con la maglia dell’Inter, non ha trovato ancora conferme in questo inizio anno. Prestazioni non all’altezza e nessuna statistica portata a casa.

NUMERI − La qualità di Calhanoglu è fondamentale per far brillare il gioco e la manovra dell’Inter. La sua capacità di inserimento così come l’abilità nel trasformarsi in doppio play insieme a Brozovic, lo hanno reso uno dei migliori della rosa nerazzurra. Le ultime uscite, tuttavia, hanno evidenziato un certo calo nelle sue prestazioni. Calo che ne ha risentito l’intera squadra, meno spettacolare rispetto alle partite precedenti. Occorre, dunque, ritrovare il miglior Calhanoglu. Urge ritrovarlo anche in termini statistici. In questo 2022, lo zero sia nei gol che negli assist suona come una nota piuttosto stonata. Nella gara d’andata a Venezia, ci pensò proprio il turco ad aprire i giochi al Penzo mettendo a referto il suo terzo gol consecutivo dopo quelli siglati contro Milan e Napoli. Un buon auspicio in vista della gara di questa sera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.