Focus

Inter-Real Madrid 0-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Real Madrid ha fatto avviare in maniera molto amara la Champions League dei nerazzurri, con la sconfitta per 0-1 di ieri sera. Purtroppo, come inevitabile, i dati statistici non possono che tenere conto del risultato finale e con una vera e propria maledizione chiamata Rodrygo. TRE – I gol negli ultimi diciotto mesi di Rodrygo. Di questi l’attaccante brasiliano ne ha fatti due all’Inter, valsi le vittorie per il Real Madrid 3-2 il 3 novembre 2020 e 0-1 ieri sera. L’altro è al Granada in Liga lo scorso 13 maggio. Una sorta di maledizione visto che non è che ha giocato pochissimo nel parziale. CINQUE – I gironi consecutivi di Champions League cominciati in casa. L’ultima volta in trasferta risale al 2010-2011 (2-2 col Twente), poi la prima è sempre stata al Meazza. Ma senza grandi soddisfazioni. DIECI – Gli anni dopo cui l’Inter ha perso la prima partita della fase a gironi in casa in Champions League. Dopo lo 0-1 contro il Trabzonspor del 14 settembre 2011 i nerazzurri avevano iniziato con una vittoria (Tottenham, 2-1 nel 2018) e due pareggi (1-1 con lo Slavia Praga nel 2019 e 2-2 col Borussia Monchengladbach nel 2020, sempre in casa). Quella di dieci anni fa, però, è anche l’ultima volta che è stato poi superato il turno, e la qualificazione arrivò pure con una giornata di anticipo. DICIANNOVE – Le partite di Champions League dal ritorno dell’Inter nella massima competizione UEFA nella stagione 2018-2019, di cui sette contro squadre spagnole (quattro il Barcellona e tre il Real Madrid). Il bilancio continua a essere piuttosto povero, con cinque vittorie (di cui tre in trasferta), sei pareggi e ben otto sconfitte. VENTITRÉ – Gli anni di digiuno dalla vittoria nelle sfide tra Inter e Real Madrid. Dopo il 3-1 del 25 novembre 1998, con la magica doppietta di Roberto Baggio nel finale, serie nera aperta di tre sconfitte consecutive coi blancos.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.