Focus

Inter, prove di Europa: ancora leader nei 5 migliori campionati continentali

Come già indicato qualche tempo fa (vedi approfondimento), l’Inter è ancora la squadra “leader” per punti fatti nei top cinque campionati europei. Un dato ulteriormente confermato dopo le ultime giornate disputate.

LEADER – Prove di Europa per l’Inter che, con 79 punti (di cui gli ultimi tre nell’1-0 di ieri contro il Verona), resta la squadra con più punti realizzati nei migliori cinque campionati europei. Subito dietro ai nerazzurri resta il Manchester City, “fermo” a quota 77 con lo stesso numero di giornate disputate (33). Seguono l’Atletico Madrid (a 73, in attesa però della gara che il Barcellona deve recuperare e che potrebbe portare i blaugrana a 74) in Liga, il Bayern Monaco a 71 (con 31 gare disputate, che potrebbe portare i bavaresi al massimo a 77 punti) e il Lille, capolista in Ligue 1 a 73 punti in 34 giornate, grazie anche alla vittoria di ieri in rimonta contro il Lione.

PROVE PER IL FUTURO – Va detto e sottolineato, questi numeri lasciano un po’ il tempo che trovano. Ma fanno capire come l’Inter stia cercando di migliorare e proseguendo sul percorso che può portare la squadra a migliorare anche in Europa. Se i nerazzurri dovessero vincere lo Scudetto, arriverà anche un grande vantaggio – rispetto alle ultime stagioni – in Champions League. Ovvero l’ingresso nella prima fascia dei sorteggi. Prove di Europa, insomma, in attesa di capire se il cammino internazionale della prossima stagione possa essere di maggior successo rispetto a quest’anno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.