Focus

Inter, prove di Europa: ancora leader nei 5 migliori campionati continentali

Come già indicato qualche tempo fa (vedi approfondimento), l’Inter è ancora la squadra “leader” per punti fatti nei top cinque campionati europei. Un dato ulteriormente confermato dopo le ultime giornate disputate.

LEADER – Prove di Europa per l’Inter che, con 79 punti (di cui gli ultimi tre nell’1-0 di ieri contro il Verona), resta la squadra con più punti realizzati nei migliori cinque campionati europei. Subito dietro ai nerazzurri resta il Manchester City, “fermo” a quota 77 con lo stesso numero di giornate disputate (33). Seguono l’Atletico Madrid (a 73, in attesa però della gara che il Barcellona deve recuperare e che potrebbe portare i blaugrana a 74) in Liga, il Bayern Monaco a 71 (con 31 gare disputate, che potrebbe portare i bavaresi al massimo a 77 punti) e il Lille, capolista in Ligue 1 a 73 punti in 34 giornate, grazie anche alla vittoria di ieri in rimonta contro il Lione.

PROVE PER IL FUTURO – Va detto e sottolineato, questi numeri lasciano un po’ il tempo che trovano. Ma fanno capire come l’Inter stia cercando di migliorare e proseguendo sul percorso che può portare la squadra a migliorare anche in Europa. Se i nerazzurri dovessero vincere lo Scudetto, arriverà anche un grande vantaggio – rispetto alle ultime stagioni – in Champions League. Ovvero l’ingresso nella prima fascia dei sorteggi. Prove di Europa, insomma, in attesa di capire se il cammino internazionale della prossima stagione possa essere di maggior successo rispetto a quest’anno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh