Focus

Inter nei playoff Mondiali con 3 giocatori: i postumi del qualificarsi o meno

In settimana al via ai playoff Mondiali di Qatar 2022. L’Inter è coinvolta con tre giocatori tra Italia e Turchia. Dal punto di vista mentale, è un altro stress da non sottovalutare

NAZIONALI − Smaltito il deludente pareggio contro la Fiorentina, per gran parte della rosa dell’Inter è arrivato il momento di partire con le proprie Nazionali. Sono dieci i giocatori di Simone Inzaghi in giro per il mondo. Fuori dalle liste delle rispettive selezioni i big Stefan de Vrij, Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez. Tutti e tre out per motivi di forza maggiore. Entrando nel merito della questione playoff per Qatar 2022, per tre giocatori nerazzurri la sosta nazionali sarà tutt’altro che un riposo fisico e mentale. Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu, infatti, si giocheranno rispettivamente con Italia e Turchia l’accesso al prossimo campionato del mondo in Asia.

ANCORA TENSIONE − L’accesso o meno a Qatar 2022 costerà a tutti e tre un ulteriore dispiego di energie fisiche e mentali. Barella, titolare inamovibile dell’Italia di Roberto Mancini, giocherà (si spera per gli azzurri) entrambe le partite dal primo minuto. Sia contro la Macedonia del Nord che con la vincente tra Portogallo e Turchia, per il centrocampista dell’Inter non ci sarà alcun turno di stop. Bastoni sarà titolare giovedì sera a Palermo contro i macedoni e in caso di emergenza difensiva (Chiellini e Bonucci non al meglio) potrebbe esserlo anche per la finalissima. Non è da meno Calhanoglu, che dovrà essere la guida della sua Turchia nel delicato match contro il Portogallo. L’accesso al Mondiale rimane un’enigma. Al contempo, qualificarsi o non qualificarsi potrebbe lasciare anche qualche strascico per il finale di stagione con l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.