FocusPrimo Piano

Inter, partito il carrozzone: un ‘favore‘ arbitrale diventa uno scandalo storico

Il rigore negato al Torino per il contatto tra Ranocchia e Belotti ha portato una mobilitazione gigantesca dei media nei confronti dell’Inter. Insomma, nulla di nuovo quando si tratta dei nerazzurri.

SCANDALO! – Partiamo da una frase chiara e semplice: il contatto tra Ranocchia e Belotti era rigore. Netto. Nessun problema ad ammetterlo e ad ammettere che quello di Guida (ma soprattutto del VAR) sia stato un grave errore. Detto questo, è giusto anche riservare qualche parolina al solito trattamento dei media quando l’episodio accade all’Inter o quando accade a un’altra squadra. Qualcuno ha citato l’errore come quello “più clamoroso da quando esiste il VAR”. Guarda caso quando favorisce i nerazzurri. Senza ricordarsi, però, di quando un tocco di petto decise una partita in sfavore della squadra dell’allora allenatore Spalletti diventando magicamente un tocco di mano. Con l’aggravante, quella volta, che il direttore di gara (Abisso…) andò effettivamente a ricontrollare le immagini al video.

Inter, narrazione mediatica sempre diversa (in peggio) rispetto agli altri

TRATTAMENTI DIVERSI – Sono stati parecchi gli errori arbitrali in queste giornate di campionato. Due, nel dettaglio, hanno favorito (strano…) la Juventus, lanciata in una piena rimonta verso le posizioni di alta classifica. Nel dettaglio un rigore molto generoso concesso per lo 0-2 di Morata e la mancata espulsione di Rabiot per fallo di mano volontario sul rigore concesso – e poi sbagliato – alla Sampdoria. Ma, chiaramente, fa più notizia parlare di un favore arbitrale all’Inter, nonostante questo accada decisamente ben più raramente rispetto ad altre squadre. E allora che riparta il carrozzone. Dopotutto, a Milano (sponda nerazzurra sia chiaro) ci siamo abituati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.