FocusPrimo Piano

Inter, novembre per andare oltre un difetto! Inzaghi temporeggia

L’Inter di Inzaghi, reduce dalla bella e convincente vittoria contro la Roma, si prepara ad affrontare un mese di novembre ricco di appuntamenti importanti e fondamentali tra campionato e Champions League. Gli ultimi segnali mandati dalla squadra fanno ben sperare, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto mentale

MESE DI FUOCO – L’Inter di Simone Inzaghi ha chiuso il mese di ottobre affrontando e battendo la Roma a San Siro con una vittoria di misura ma comunque convincente sotto tutti i punti di vista. Domani si apre un mese di novembre ricco di sfide importanti e decisive per Lautaro Martinez e compagni, a iniziare da sabato 4 quando affronteranno l’Atalanta di Gian Piero Gasperini a Bergamo.

A seguire il match di ritorno in Champions League contro il Salisburgo in Austria che potrebbe chiudere il discorso qualificazione. Prima della sosta per le Nazionali, l’Inter affronterà il Frosinone a San Siro mentre subito dopo la sosta la Juventus di Massimiliano Allegri, lanciatissima in ottica scudetto. Per finire, un’altra trasferta europea decisamente impegnativa, ovvero il Benfica a Lisbona. Che segnali ha mandato la squadra in vista di questo tour de force?

Inter, lo step mentale passa da due fattori: lucidità in ogni occasione e pazienza: Inzaghi rimanda il responso definitivo

Uno dei problemi evidenziati maggiormente dall’Inter la scorsa stagione e in parte anche in questa, è appunto la difficoltà nella gestione di alcuni episodi durante partite anche giocate bene, che portano la squadra a perdere lucidità e pazienza. Per sua natura la squadra di Inzaghi deve avere il pallino del gioco e azzannare l’avversario subito per mettere la partita sul binario giusto, ma non sempre questo avviene. E l’ultima sfida con la Roma è uno dei tanti esempi: pur giocando benissimo e creando molto, il vantaggio di Marcus Thuram arriva solo all’81’.

Come sottolineato da Inzaghi nel post-partita, i suoi ragazzi sono stati molto bravi a non perdere la testa mantenendo la pazienza fino a quando non è arrivato il varco giusto. Il successo e il salto di qualità passano anche e soprattutto dalla correzione di questi difetti. Inzaghi preferisce rinviare il responso definitivo: solo il campo potrà dire se l’Inter è davvero andata oltre i suoi problemi. E certamente il mese di novembre è un banco di prova importantissimo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.