Focus

Inter, non solo Kolarov. Al termine della stagione anche Young verso l’addio

L’Inter al termine della stagione probabilmente dirà addio non solo ad Aleksandar Kolarov, ma anche ad Ashley Young. Uomini di mercato pronto al cambio di marcia.

NON SOLO ESPERIENZA – L’Inter da quando ha ingaggiato Antonio Conte a inizio della scorsa stagione, ha deciso, in comune accordo con il tecnico, di puntare su un mix di giocatori giovani e talentuosi, ma anche altri con esperienza internazionale capace di infondere una mentalità vincente. Con la possibilità di centrare dopo undici anni la vittoria del campionato, la società nerazzurra dovrà poi fare i conti con un upgrade decisivo per dare continuità ai risultati anche negli anni a venire. Se inizialmente l’obiettivo era quello di creare un mix tra giovani e giocatori di esperienza, dalla prossima stagione l’obiettivo sarà quello di svecchiare la squadra e aumentare inevitabilmente il livello qualitativo della squadra per poter competere anche a livello europeo. Come già noto da tempo, al termine di questa stagione Aleksandar Kolarov (35 anni) saluterà i nerazzurri dopo una stagione tra più ombre che luci. Stesso destino riguarda Ashley Young (35 anni), arrivato la scorsa stagione dalla Premier League. A differenza del serbo, l’ex Manchester United è stato utile e a tratti indispensabile alla causa Conte. Al termine della stagione l’inglese potrebbe tornare in patria, in particolare al Watford (vedi articolo). In determinati contesti, la scelta di puntare sui giocatori d’esperienza non ha pagato, soprattutto in UEFA Champions League. Come nel caso di Arturo Vidal, arrivato in nerazzurro dopo anni al top tra Juventus, Bayern Monaco e Barcellona. Futuro incerto anche per il cileno (34 anni a maggio), e di lui pesa in particolar modo l’ingaggio di 7,8 milioni lordi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.