Focus

Politano è la novità di Napoli-Inter: all’andata non era titolare

Napoli-Inter è la partita di Politano. L’ex nerazzurro ha lasciato Conte con del risentimento, e all’andata non era tra i titolari di Conte.

EX AVVELENATO – Napoli-Inter ha un protagonista annunciato in maglia azzurra. Parliamo di Matteo Politano. Poco più di un anno fa l’esterno si è trasferito da Milano proprio a Napoli, con in mezzo un rapido scalo a Roma. Un’operazione di mercato che per lui è stata una sorta di liberazione, dopo mesi difficili con Conte. Il numero 21 non è solo un ex, ma un ex dal dente avvelenato. E per Gattuso è diventato importante.

ESTERNO TITOLARE – A inizio stagione giocava più da subentrato, ma ora l’ex nerazzurro è un titolare fisso. Gioca nel suo ufficio largo a destra, come potete vedere in questa heatmap presa da Sofascore:

Nel 4-2-3-1 di Gattuso è un elemento cardine per gli equilibri, ma anche per la produzione offensiva. Quasi l’equivalente di Insigne sulla sinistra. Ovviamente da destra punta a rientrare sul mancino, suo piede forte. Che andrà coperto con attenzione.

NOVITA’ DELLA GARA – La sua presenza sarà la novità della partita. Perché in Inter-Napoli Politano non è partito titolare. A quei tempi Gattuso puntava di più su Lozano. Domenica invece come esterno destro ci sarà il numero 21. E questo cambierà diverse cose. Sia a livello tattico che per le implicazioni personali. L’ex è avvelenato. E sa come far male all’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh