Focus

Politano è la novità di Napoli-Inter: all’andata non era titolare

Napoli-Inter è la partita di Politano. L’ex nerazzurro ha lasciato Conte con del risentimento, e all’andata non era tra i titolari di Conte.

EX AVVELENATO – Napoli-Inter ha un protagonista annunciato in maglia azzurra. Parliamo di Matteo Politano. Poco più di un anno fa l’esterno si è trasferito da Milano proprio a Napoli, con in mezzo un rapido scalo a Roma. Un’operazione di mercato che per lui è stata una sorta di liberazione, dopo mesi difficili con Conte. Il numero 21 non è solo un ex, ma un ex dal dente avvelenato. E per Gattuso è diventato importante.

ESTERNO TITOLARE – A inizio stagione giocava più da subentrato, ma ora l’ex nerazzurro è un titolare fisso. Gioca nel suo ufficio largo a destra, come potete vedere in questa heatmap presa da Sofascore:

Nel 4-2-3-1 di Gattuso è un elemento cardine per gli equilibri, ma anche per la produzione offensiva. Quasi l’equivalente di Insigne sulla sinistra. Ovviamente da destra punta a rientrare sul mancino, suo piede forte. Che andrà coperto con attenzione.

NOVITA’ DELLA GARA – La sua presenza sarà la novità della partita. Perché in Inter-Napoli Politano non è partito titolare. A quei tempi Gattuso puntava di più su Lozano. Domenica invece come esterno destro ci sarà il numero 21. E questo cambierà diverse cose. Sia a livello tattico che per le implicazioni personali. L’ex è avvelenato. E sa come far male all’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.