Focus

Inter-Milan, Pioli come Inzaghi: Leao nella ripresa, come contrastarlo?

Stando alle ultime di formazione, Pioli dovrebbe schierare il Milan con un inedito 3-5-2, con Origi e Giroud in avanti e Leao in panchina. Il portoghese entrerà a partita in corsa e Inzaghi dovrà essere bravo a contrastarlo

TATTICAStefano Pioli cambia. Il tecnico del Milan dovrebbe schierare la sua squadra con un inedito 3-5-2. Gli ultimi risultati poco convincenti hanno convinto Pioli a schierarsi a specchio rispetto all’Inter di Inzaghi, dato il calo dei rossoneri nell’ultimo periodo. La novità di questo schieramento è l’assenza di Rafael Leao dall’11 di partenza. Il portoghese, giocatore imprescindibile per la squadra rossonera, entrerà quasi sicuramente nel secondo tempo. E allora li dovrà essere bravo il tecnico nerazzurro a limitarne l’efficacia. Il numero 17 del Milan agirà sulla fascia presidiata da Skriniar e Darmian – almeno inizialmente – . Il numero 36 aveva svolto un ottimo lavoro di copertura in Supercoppa Italiana, ma Leao questa volta entrerà con una freschezza diversa e potrebbe mettere in difficoltà l’esterno nerazzurro. Ecco che quindi potrebbe essere utile l’inserimento di Denzel Dumfries. L’esterno olandese è apparso in buone condizioni nel match contro l’Atalanta, e potrebbe essere utile anche in fase di spinta, andando ad affrontare un Theo Hernandez sicuramente più stanco dato l’inedito ruolo di esterno a tutta fascia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.