Focus

Inter, la difesa al difficile esame Liverpool. Servirà prova maiuscola

Inter-Liverpool è in programma mercoledì alle 21. I nerazzurri tornano agli ottavi di Champions League dopo 10 anni di assenza. Un test importante anche per la difesa nerazzurra, chiamata ad arginare l’attacco degli uomini di Klopp

ESAME – Inter-Liverpool rappresenta un esame importante per gli uomini di Inzaghi. La sfida di San Siro, in programma alle 21 di mercoledì, sarà un test importante per saggiare la maturità di una squadra che vuole provare a ripetersi in Italia e cominciare a costruire anche una credibilità ad alti livelli in Europa. Sarà un test importante anche per la difesa nerazzurra che avrà di fronte l’attacco del Liverpool. Un reparto offensivo di livello assoluto e che schiererà, dal 1′, Salah, Manè e Firmino. Ma come arriva la difesa nerazzurra all’appuntamento più importante e suggesitivo della stagione?

FORMA – L’Inter, dopo un lunghissimo periodo di imbattibilità difensiva, ha fatto registrare un peggioramento in tal senso, almeno nelle ultime giornate. Negli ultimi 5 match di Serie A, i nerazzurri hanno subito 5 gol, con Handanovic che ha tenuto la porta inviolata soltanto nella sfida contro l’Atalanta. Da registrare, inoltre, un calo di rendimento di Stefan de Vrij, protagonista in negativo delle ultime uscite della squadra nerazzurra. Da monitorare, inoltre, le condizioni di Bastoni, ancora acciaccato ma che potrebbe recuperare in vista della sfida di mercoledì. Con Skriniar, de Vrij e Bastoni, i nerazzurri hanno una difesa di assoluto livello anche in Europa: la loro presenza e la massima concentrazione saranno fondamentali contro il Liverpool: le speranze di qualificazione passano anche dagli interventi della difesa nerazzurra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.