Focus

Inter, centrocampisti più offensivi con Inzaghi: Barella la chiave

Simone Inzaghi ha portato ad Appiano Gentile le sue idee: fra queste spicca l’atteggiamento delle mezzali, molto offensive. Nicolò Barella sarà l’uomo chiave del centrocampo nerazzurro?

ATTEGGIAMENTO – L’era di Simone Inzaghi alla guida dell’Inter inizierà, ufficialmente, fra 5 giorni. Il 21, infatti, l’Inter affronterà il Genoa per il primo impegno ufficiale della stagione. Già nel precampionato, però, si è vista una squadra predicata su idee diverse rispetto al passato. Un po’ per le partenze di Hakimi e Lukaku, che rappresentavano due valvole di sfogo per il gioco voluto da Conte, un po’ perché, con Inzaghi, l’atteggiamento generale degli 11 è diverso rispetto a quanto visto all’Inter nelle ultime due stagioni. In particolare, i centrocampisti, hanno più libertà di manovra, di inserimento e di pensiero.

NOVITA’ – Il centrocampo dell’Inter, nella scorsa stagione, ha dato prova di solidità e grande maturità: non a caso, infatti, Nicolò Barella è stato eletto come miglior centrocampista dell’ultimo campionato di Serie A. La mediana formata da Brozovic, Barella ed Eriksen ha dato prova di essere sia solida che utile in fase di costruzione. Ma, con Inzaghi, il rendimento in fase offensiva può crescere ulteriormente: l’Inter, nella scorsa stagione si è appoggiata molto, forse troppo, sui gol di Lukaku e Lautaro Martinez. Perso il belga, rimpiazzato da Dzeko, i gol potrebbero arrivare, in maggior misura, dal centrocampo, che adesso può vantare anche Calhanoglu. Sarà Barella, però, l’uomo chiave: il compito del numero 23 nerazzurro sarà quello di dare equilibrio e, soprattutto, di farsi vedere in misura maggiore in zona gol. E, un assaggio, lo si è già avuto nel corso di Inter-Dinamo Kiev.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.