Focus

Inter, il mercato estivo può rivoluzionare il centrocampo: gli scenari

L’Inter, vinto il diciannovesimo scudetto della sua storia, ha cominciato a pianificare la stagione futura. In attesa di capire il destino di Conte, il mercato estivo potrebbe portare una rivoluzione nel centrocampo nerazzurro

FUTURO – L’Inter, dopo aver brillantemente conquistato il diciannovesimo scudetto della sua storia, sta pianificando la prossima stagione ed il futuro. In attesa di conoscere il destino di Conte, da cui dipenderanno i piani di mercato della società, è possibile ipotizzare una rivoluzione nel reparto di centrocampo, il più abbondante in casa nerazzurra. Per alcuni calciatori, infatti, il futuro in casa Inter non è scritto. Fra questi c’è Vidal: il cileno, voluto fortemente da Conte, ha disatteso le aspettative. La sua età anagrafica, unita ad uno stipendio monstre, non ne facilitano certo la permanenza. Da monitorare anche la situazione relativa a Sensi, spesso alle prese con infortuni, ma che, nelle ultime uscite, è tornato ad essere una presenza costante in campo, seppur con minutaggio ridotto. Discorso diverso, invece, può essere fatto per Vecino. L’uruguayano ha delle caratteristiche uniche in rosa, che Conte apprezza particolarmente. Difficile, infatti, ipotizzare un addio dell’uruguayano.

RIVOLUZIONE – Con l’addio di uno o di entrambi i calciatori, potrebbero aprirsi diversi scenari di mercato: il sogno, da sempre, è Rodrigo De Paul dell’Udinese, ma, in un clima di austerity che colpisce tutto il calcio italiano, è difficile ipotizzare operazioni di tale portata, visto che la richiesta del club friulano è ferma sui 40 milioni. Se il prescelto non dovesse essere l’argentino, il club e Conte sono orientati ad un calciatore con caratteristiche simili: al meccanismo (quasi) perfetto che è l’Inter di Conte manca solo un’incursore di centrocampo in grado di garantire parecchi gol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.