Focus

Inter, fase difensiva da rivedere. Godin un problema? Conte riflette

L’Inter ha problemi nella fase difensiva. Quello che era stato uno dei punti di forza nella prima parte di stagione nelle ultime giornate è venuto a mancare. Diego Godin appare inadatto alla difesa a 3 varata da Conte, che adesso studia una soluzione

DIFESA – La solidità difensiva, nella prima parte di stagione, è stato uno dei punti di forzi dell’Inter di Antonio Conte che viaggiava, con il vento in poppa, in cima alla classifica di Serie A. Nel girone di ritorno, però, si è evidenziato un netto calo e la squadra ha cominciato ad apparire meno solida nel reparto arretrato. Nelle ultime 9 giornate, infatti, la porta è rimasta inviolata solo nella goleada inflitta al Brescia. Troppo poco per una squadra che ambisce a primeggiare in Italia ed in Europa. Ad oggi i migliori interpreti per la difesa a 3 da Conte sono certamente Skriniar, De Vrij e Bastoni. I sostituti, quando sono stati chiamati in causa, non sono sembrati in grado di rimpiazzare con efficacia i compagni. Incluso Diego Godin, acquisto di spessore della scorsa estate, che però sembra non essersi integrato al meglio nel sistema difensivo nerazzurro.

GODIN, UN PROBLEMA? – Diego Godin ha fatto fatica, sin dall’inizio, ad inserirsi nei meccanismi della difesa a 3 varata da Conte. Al netto di qualche partita in cui ha sfoderato un ottima prova, nella catena difensiva a 3 è sempre sembrato l’anello debole. L’ex Atletico Madrid, abituato a giocare in una difesa a 4, fa fatica nel modulo di Conte: il campo da coprire è ben più ampio, ed il doversi proiettare in zona offensiva fa consumare energie preziose. Antonio Conte riflette: l’allenatore ha ben chiare le gerarchie difensive, ma per ovviare ai problemi apparsi nel girone di ritorno, potrebbe pensare ad un cambio di modulo. Un passaggio alla difesa a 4 potrebbe giovare alla squadra, Godin incluso. Con buona pace anche di Milan Skriniar che ha dimostrato, negli anni passati, di essere più efficace con una linea difensiva a 4.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.