Focus

Inter, cercasi esterno sinistro: tre alternative. Chi il migliore per Conte?

L’Inter, preso Hakimi per la fascia destra, è alla ricerca di un esterno che copra il versante sinistro del campo. Molti sono i nomi sondati dalla dirigenza nerazzurra. I tre sul taccuino di Marotta ed Ausilio sono Gosens, Alaba ed Emerson Palmieri. Quale dei tre profili è il migliore per i nerazzurri?

PROFILI DIVERSI – L’Inter sonda il terreno alla ricerca di un esterno sinistro. Chiuso l’affare Hakimi e sistemata la fascia destra, i nerazzurri si concentrano sul versante opposto del campo. Sul taccuino della dirigenza nerazzurra ci sono vari nomi, ma i candidati più forti per occupare il posto di esterno sinistro nello scacchiere tattico di Antonio Conte sono 3: Robin Gosens dell’Atalanta, David Alaba del Bayern Monaco ed Emerson Palmieri del Chelsea. Quale il più adatto per l’Inter?

GOSENS – Conte, agli esterni, chiede un gran lavoro: devono essere in grado di coprire tutto il campo, con buona efficacia sia in zona offensiva che in fase difensiva.  È fondamentale anche una certa propensione al gol. A queste caratteristiche corrisponde Robin Gosens, autore di una strepitosa stagione con la maglia dell’Atalanta. L’esterno tedesco sarebbe perfetto per la squadra nerazzurra. Gosens, infatti, ha dimostrato di avere un’ottima propensione alla spinta offensiva: quest’anno, infatti, è stato autore di ben 9 gol e 6 assist in Serie A. Numeri da attaccante. Il tedesco, inoltre, nell’Atalanta di Gasperini, ricopre un ruolo tatticamente simile a quello che dovrebbe ricoprire all’Inter.

ALABA – Altro profilo sondato è quello di David Alaba: l’austriaco dalla sua ha la notevole esperienza e la militanza per tanti anni in un club di prestigio come il Bayern Monaco. La transizione sarebbe indolore. Alaba, però, pur essendo un esterno tecnicamente dotato, ha spesso giocato in una difesa a 4 e, negli ultimi anni, è apparso in calo di rendimento, tanto da essere superato nelle gerarchie del club bavarese, da Davies.

EMERSON PALMIERI – L’esterno del Chelsa è uno dei profili che più interessano all’Inter. L’italo-brasiliano ha già militato in Serie A con le maglie di Palermo e Roma e gode della stima di Antonio Conte. Proprio l’allenatore nerazzurro, infatti, durante la sua militanza alla guida del Chelsea, aveva indicato Emerson Palmieri come rinforzo per la fascia sinistra del club londinese. In Inghilterra, però, non è riuscito ad imporsi. È infatti una seconda scelta per Lampard che, spesso, gli preferisce Marcos Alonso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.