Focus

Inter, il dopo Handanovic non è solo in porta: chi merita la fascia da capitano?

Handanovic è molto probabilmente alla sua ultima stagione da portiere e capitano all’Inter. La società nerazzurra sarà chiamata nei prossimi mesi a nominarne l’erede, sia tra i pali che come depositario della fascia. Un candidato spicca su tutti gli altri.

ULTIMI MESI – L’addio di Samir Handanovic all’Inter non comporterà solo la ricerca di un nuovo portiere. Tema comunque delicato. L’estremo difensore è un ruolo da scegliere con attenzione e senza fare scommesse rischiose. L’uscita di scena dello sloveno imporrà anche un’altra scelta complessa: il nuovo capitano. La fascia è sul braccio di Handanovic dal 13 febbraio 2019, dopo il “fattaccio” che ha coinvolto Mauro Icardi in quei giorni infuocati. Questa con Simone Inzaghi in panchina dovrebbe essere l’ultima stagione in nerazzurro per il classe ’84, almeno come portiere titolare. La società dovrà quindi nominare un nuovo capitano, degno di indossare la fascia che fu di leggende come Giacinto Facchetti e Javier Zanetti.

NUOVA SCELTA – Due sembrano i maggiori candidati: Milan Skrinar e Nicolò Barella. Il centrocampista è in pole position e potrebbe essere lui l’erede di Handanovic, in campo e nello spogliatoio. L’idea del club è quella di puntare su un profilo giovane, legato ai colori nerazzurri e che rappresenti un volto riconoscibile a livello internazionale. Sposando il progetto Inter con il rinnovo (vedi articolo), Barella diventerebbe la scelta più adeguata a ricoprire quel ruolo. La rosa nerazzurra abbonda di giocatori di personalità che non avrebbero problemi a raccogliere i gradi di capitano e questo, paradossalmente, rende la scrematura ancora più difficile per il dopo Handanovic. Un’ultima stagione di riflessioni e poi il nuovo futuro potrà ufficialmente iniziare. Con la consapevolezza che si può essere leader anche senza indossare la fascia, come Skriniar ha dimostrato in questi anni in nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.