Focus

Inter e Coronavirus: positivi in aumento. Campionato falsato?

Dopo il primo caso di Coronavirus all’Inter, ovvero quello di Danilo D’Ambrosio, seguito da Samir Handanovic, Stefan de Vrij e Matias Vecino, oggi è arrivata la notizia di un nuovo contagio nel gruppo squadra. Con buona pace di chi urlava al “campionato falsato” per il sacrosanto rinvio della sfida con il Sassuolo.

SCIACALLAGGIO – Non ci sono molte altre parole per descrivere quanto urlato a gran voce (dai non interisti) fin dalla giornata di ieri. Nello specifico, dopo la comunicazione del rinvio di Inter-Sassuolo. Bastava attendere qualche ora per capire quali fossero i motivi dell’ATS di Milano per chiedere lo spostamento della partita. Al posto di polemizzare e urlare al “campionato falsato”. Una pratica che, quantomeno in Italia, non si è più abituati a fare. Come detto, bastava attendere. Perché nel giro di tre giorni i casi di Coronavirus all’Inter sono passati da uno (Danilo D’Ambrosio), a due (Samir Handanovic), a quattro (Stefan de Vrij Matias Vecino), fino ai cinque di oggi, con il membro del gruppo squadra la cui identità non è stata rivelata (vedi articolo). In attesa di capire se il numero possa aumentare.

QUESTIONE RINVII – Non capire la gravità della situazione, oltre al fatto che il rinvio non è stato chiesto né dall’Inter, né tantomeno dalla Lega Serie A, è un enorme sbaglio. Urlare al “campionato falsato” è quanto di più inesatto e fuori luogo possa esistere in una situazione simile. Specialmente, come già ribadito, da chi un rinvio a tavolino lo ha già organizzato (Juventus-Napoli). È difficile capire quanto un rinvio forzato (peraltro con il Sassuolo in campo dopo solo tre giorni dal recupero contro il Torino) possa incidere sul “falsare” un campionato. E se fosse caduto un diluvio su Milano che avrebbe impedito di disputare la partita? Si sarebbe urlato ugualmente al “campionato falsato”? Una domanda molto interessante da porre ai media italiani, spesso a caccia del sensazionalismo. Intanto i positivi all’Inter aumentano ogni giorno che passa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.