Focus

Inter, con lo Sheriff pioggia di tiri ma si conferma la mancanza di cinismo

Inter-Sheriff ha visto i nerazzurri produrre una pioggia di conclusioni verso la porta avversaria. Il dato però richiede un ulteriore livello di analisi.

PIOGGIA DI TIRI – Nella gara contro lo Sheriff l’Inter offensivamente ha prodotto molto. Una necessità per trovare finalmente la prima vittoria in Champions League, assolta anche in modo brillante. I tiri totali sono stati 29, un dato ben superiore alla media di 15,5 dei nerazzurri. Questa è la loro rappresentazione grafica, presa da Whoscored:

Un nugolo di conclusioni impressionante da vedere tutto insieme. Il dato però richiede un’analisi ulteriore.

MIGLORARE LA CONVERSIONE – A fronte di questi 29 tiri l’Inter ha realizzato 3 reti. Un tasso di conversione non indimenticabile, per quanto i nerazzurri abbiano anche colpito due legni con Perisic. Soprattutto, il primo e il terzo gol sono arrivati su calcio d’angolo. Segnare su piazzato è un merito, ma questo fa crollare il tasso di conversione delle occasioni su azione manovrata. E questo è un difetto già visto in stagione. Pagato con punti persi. Su cui bisogna lavorare senza farsi abbagliare dal risultato finale.

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.