Focus

Inter, col Genoa tante cose positive ma Inzaghi deve registrare la difesa

Inter-Genoa tra i tanti spunti positivi ha mostrato anche un dettaglio su cui Inzaghi deve lavorare: la tenuta difensiva.

DETTAGLIO DA RIVEDERE – Inter-Genoa è stato un esordio decisamente positivo per Inzaghi sulla panchina nerazzurra. Si sono viste molte cose interessanti e il risultato è stato rotondo, con un gioco propositivo e divertente. Ma c’è un dettaglio da migliorare. Parliamo della tenuta difensiva.

BASE DEL PASSATO – Si cerca il pelo nell’uovo, sia chiaro. Partendo da un fatto: la solidità difensiva è stata alla base dello scudetto di Conte. Negli ultimi mesi l’area dell’Inter è stata semplicemente blindata. Pochi tiri subiti, praticamente nessuno da dentro l’area, appunto. Una buona base di partenza per ottenere dei risultati. Col Genoa invece gli uomini di Inzaghi si sono dimostrati più svagati.

TROPPI TIRI – Il Genoa non ha esattamente un reparto offensivo scintillante. Eppure ha prodotto 11 tiri, di cui 5 in porta. Questa è la grafica che li rappresenta presa del report della Lega Serie A:

Ben 6 sono arrivati da dentro l’area. Nessun super lavoro per Handanovic, che malgrado le 4 parate non è dovuto andare oltre la normale amministrazione. Però un campanello d’allarme ha suonato. E Inzaghi non deve sottovalutarlo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.