Focus

Inter-Borussia Monchengladbach 2-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Borussia Monchengladbach di ieri ha visto, ancora una volta, i nerazzurri molto sfortunati perché hanno subito gol sugli unici tiri in porta degli avversari. Dall’esordio in Champions League c’è qualcosa di salvabile quantomeno a livello statistico.

TRE – Gli anni passati dall’ultima doppietta in Champions League per Romelu Lukaku. L’attaccante, che ha già eguagliato i gol messi a segno nella scorsa edizione del torneo, non firmava una marcatura multipla dal 27 settembre 2017, 1-3 del Manchester United in casa del CSKA Mosca.

SEI – I tiri in porta subiti dall’Inter nelle ultime due partite, con quattro gol subiti. Di fatto Samir Handanovic ha parato solo il rigore di Zlatan Ibrahimovic, con successivo tap-in in rete quindi inutile, perché l’altra conclusione nello specchio non entrata era su una situazione casuale.

SEI – Le partite fra Inter e Borussia Monchengladbach, contando anche il 7-1 del 20 ottobre 1971 poi “annullato” dall’UEFA per il celebre episodio della lattina lanciata addosso a Roberto Boninsegna. L’unica vittoria nerazzurra è il 4-2 del 3 novembre 1971, ossia il match di ritorno di quella doppia sfida.

NOVE – Le gare consecutive in gol per Lukaku nelle competizioni UEFA. Il belga prosegue la sua striscia realizzativa, iniziata il 27 novembre 2019 nella trasferta sul campo dello Slavia Praga.

DIECI – Le presenze di Matteo Darmian in Champions League, di cui otto nella fase a gironi. Il difensore, che ieri contro il Borussia Monchengladbach ha esordito con l’Inter, le aveva fatte tutte con il Manchester United, l’ultima a Basilea il 22 novembre 2017.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.