Focus

Inter-Borussia Monchengladbach 2-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Borussia Monchengladbach di ieri ha visto, ancora una volta, i nerazzurri molto sfortunati perché hanno subito gol sugli unici tiri in porta degli avversari. Dall’esordio in Champions League c’è qualcosa di salvabile quantomeno a livello statistico.

TRE – Gli anni passati dall’ultima doppietta in Champions League per Romelu Lukaku. L’attaccante, che ha già eguagliato i gol messi a segno nella scorsa edizione del torneo, non firmava una marcatura multipla dal 27 settembre 2017, 1-3 del Manchester United in casa del CSKA Mosca.

SEI – I tiri in porta subiti dall’Inter nelle ultime due partite, con quattro gol subiti. Di fatto Samir Handanovic ha parato solo il rigore di Zlatan Ibrahimovic, con successivo tap-in in rete quindi inutile, perché l’altra conclusione nello specchio non entrata era su una situazione casuale.

SEI – Le partite fra Inter e Borussia Monchengladbach, contando anche il 7-1 del 20 ottobre 1971 poi “annullato” dall’UEFA per il celebre episodio della lattina lanciata addosso a Roberto Boninsegna. L’unica vittoria nerazzurra è il 4-2 del 3 novembre 1971, ossia il match di ritorno di quella doppia sfida.

NOVE – Le gare consecutive in gol per Lukaku nelle competizioni UEFA. Il belga prosegue la sua striscia realizzativa, iniziata il 27 novembre 2019 nella trasferta sul campo dello Slavia Praga.

DIECI – Le presenze di Matteo Darmian in Champions League, di cui otto nella fase a gironi. Il difensore, che ieri contro il Borussia Monchengladbach ha esordito con l’Inter, le aveva fatte tutte con il Manchester United, l’ultima a Basilea il 22 novembre 2017.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh