FocusPrimo Piano

Inter, basta autosabotaggi! Errori individuali decisivi nelle ultime

La peggior nemica dell’Inter, nelle ultime gare, è stata l’Inter stessa. Nelle ultime gare gli errori individuali sono stati deleteri per i nerazzurri, specialmente nel derby contro il Milan e ieri contro il Napoli.

ERRORI INDIVIDUALI – L’Inter resta a conti fatti la squadra più forte del campionato. Le gare contro Milan Napoli lo hanno dimostrato. È vero, andando a guardare i punti ne è arrivato solo uno su sei disponibili, a fronte di una sconfitta e un pareggio. Ma è il modo in cui sono arrivati questi risultati a dimostrare la superiorità dei nerazzurri. A fare la differenza è stato una sorta di “autosabotaggio”, errori individuali che hanno di fatto regalato punti alle avversarie. Un esempio è la palla persa da Alexis Sanchez nell’1-1 del derby, così come la mancata parata di Handanovic sull’1-2 di Giroud. Ma anche l’inutile fallo di Stefan de Vrij su Osimhen nel rigore dell’1-0 di Napoli-Inter.

Inter, con il Liverpool necessaria una concentrazione al 110%

CONCENTRAZIONE – Il lavoro sulla testa è fondamentale. Sia per evitare gli errori individuali, sia per cercare di diminuire il nervosismo che a volte colpisce i giocatori in campo. Già a partire dalla sfida che l’Inter dovrà affrontare in settimana contro il Liverpool. La gara che chiude un quartetto di partite ad alto livello dove i nerazzurri hanno mostrato grandi qualità, ma anche alcuni blackout che in due occasioni hanno fatto gettare al vento quanto di buono fatto vedere in campo. Errori che non ci si può più permettere, specialmente a determinati livelli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.