Focus

In Juventus-Inter serviva cinismo, invece nerazzurri ancora spreconi

Juventus-Inter è finita a reti inviolate. Per i nerazzurri è arrivata l’ennesima conferma del principale problema stagionale: l’assenza di cinismo.

ANCORA IL SOLITO – Per ribaltare il 2-1 di San Siro all’Inter, banalmente, serviva segnare dei gol. Al plurale. Una missione non impossibile contro la Juventus di quest’anno, come già dimostrato. Per cambiare il corso della gara meglio ancora trovare una rete subito, nei primi minuti. In modo da mettere pressione agli avversari e costringerli a scoprirsi. Invece gli uomini di Conte sono caduti nel loro principale limite stagionale. Vale a dire la mancanza di cinismo.

NESSUN PERICOLO – L’Inter ha prodotto 18 tiri. Un numero considerevole in un big match. Solo 4 di questi però hanno centrato lo specchio della porta. Buffon ha effettuato 3 parate, di cui nessuna decisiva secondo i dati della Lega Serie A. Vale a dire che nessuna conclusione è stata realmente pericolosa. La solita combinazione tra scelte sbagliate nell’ultima giocata, ricerca eccessiva del passaggio in più, conclusioni inspiegabilmente approssimative.

ATTACCANTI COLPEVOLI – Sul banco degli imputati vanno in primis le punte. Non a caso entrambe nei flop della partita. Lukaku (3 tiri per lui) e Lautaro Martinez (4 conclusioni) non sono riusciti a risultare pericolosi. Anzi peggio hanno proprio messo in scena errori al limite dell’incredibile. Soprattutto l’argentino, che conferma così il suo fastidioso trend degli ultimi mesi. Un’incredibile superficialità al momento di arrivare a concludere, che porta ad errori difficilmente comprensibili per giocatori di questo talento. Che possono costare caro a tutta la squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.