Focus

In Belgio-Italia Lukaku vede pochi palloni, ma è tra i migliori dei suoi

Belgio-Italia ha visto tra i suoi protagonisti anche Romelu Lukaku. Il centravanti ha sfruttato al massimo le poche occasioni avute.

PARTITA DI LOTTA – Per Lukaku Belgio-Italia non è stata una partita facile. Lo sapeva, soprattutto in virtù delle condizioni di De Bruyne e dell’assenza di Eden Hazard. Il numero 9 si è trovato un gigantesco bersaglio addosso in quanto unico vero riferimento dell’attacco dei diavoli rossi. In più l’Italia ha giocato una grande partita. Non per questo il centravanti dell’Inter è scomparso dal campo. Anzi.

POCHI TOCCHI, TANTO LAVORO – Il Belgio contro l’Italia ha faticato a sviluppare il suo solito possesso. Il gioco è passato principalmente dagli esterni perché gli azzurri sono stati molto efficienti nel coprire la zona centrale. In modo da tagliare i rifornimenti proprio per Lukaku. Una forma di prevenzione. Il numero 9 come sempre in questi Europei più che abbassarsi per fare da riferimento verticale e cercare sponde ha fatto la prima punta rimanendo alto. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Come vedete, poco o nulla nel suo amato ufficio sulla zona destra del campo. E in generale pochi palloni toccati: i tocchi sono solo 23, con 14 passaggi. La strategia dell’Italia ha funzionato, ma Lukaku è riuscito lo stesso a risultare pericoloso al tiro e ad aprire corridoi per i suoi compagni coi movimenti senza palla. Una prova da centravanti vero, che comprende le necessità della partita, si adatta e si sacrifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.