Focus

Barella risponde da campione, in Belgio-Italia è determinante

Belgio-Italia ha avuto tra i suoi protagonisti assoluti Nicolò Barella. Il centrocampista ha disputato una gara di qualità e personalità.

RISPOSTA DA CAMPIONE – Giusto ieri ci chiedevamo a queste coordinate come avrebbe risposto Barella alla sua ultima scialba prestazione contro l’Austria. In Belgio-Italia il centrocampista dell’Inter ha giocato da campione. Incidendo nel risultato in modo diretto, con gol e assist.

PRESTAZIONE COMPLETA – Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Barella ha giocato come sempre sul centrodestra. L’Italia ha tenuto il baricentro abbastanza alto, puntando sul possesso. Il sardo sulla destra ha mostrato tutto il suo repertorio: inserimenti senza palla, corsa, progressioni palla al piede, giocate verticali e anche contributo al palleggio. Una prestazione completa, incisiva. Di grande personalità. Col gol che ha sbloccato la partita, l’assist per il secondo e un altro paio di potenziali assist non finalizzati. Senza fermarsi mai. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa sempre da Whoscored:

Barella sulla destra si è visto ovunque. In zona centrale, verso l’esterno e soprattutto in area avversaria. I tocchi sono 52, numero che più che il terzo centrocampista lo rendono il terzo attaccante. Il possesso infatti è stato gestito principalmente dal triangolo Insigne-Verratti-Jorginho. Col numero 18 chiamato a portare qualcosa di diverso, come di consueto. Missione compiuta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.