Focus

Il Genoa di Prandelli si difende, ma segna anche poco

Il Genoa è una squadra che ha abituato a molti cambiamenti. Non sorprende quindi che quello di Prandelli sia ancora una volta una “creatura” diversa dalle precedenti.

TATTICA – La novità portata da Prandelli al Genoa rispetto ai suoi predecessori è la difesa a quattro. Nelle ultime partite i rossoblù si sono schierati sostanzialmente con un 4-4-2, con a destra un terzino più di spinta (Pedro Pereira) e a sinistra Criscito chiamato a stare più basso anche per aiutare in impostazione. Davanti a loro a destra Lerager, più difensivo e pronto a stringere coi mediani, e a sinistra Lazovic, esterno puro che copre la fascia. In attacco il riferimento è Kouamé, ma Sanaria ha dato scosse importanti e Sturaro si sta ritagliando spazio.

STATISTICHE – La vittoria contro la Juventus ha fatto molto parlare, ma è anche l’unico highlight recente del Genoa. Dopo e prima la squadra ha perso con Udinese e Parma. In precedenza due pareggi per 0-0, per un totale di soli 2 gol segnati in 6 incontri (entrambi ai bianconeri). Attenzione però perché il Genoa in casa ha battuto anche la Lazio: una vera ammazzagrandi. In generale il Genoa con 44 gol subiti è la sesta peggior difesa della Serie A e con 34 gol fatti l’ottavo peggior attacco. Quando segna lo fa principalmente a fine primo tempo (10 gol tra 30esimo e 45esimo) o nella parte centrale del secondo (tra 60esimo e 75esimo).

DETTAGLI – Il pericolo numero uno è Pandev, che negli ultimi incontri con la sua ex squadra ha sempre regalato grandi prestazioni. Il miglior marcatore del Genoa, perso Piatek, è Kouamé, anche lui ex Inter pur se solo per 6 mesi, con 4 reti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.