Focus

Gagliardini spreca un’occasione: in Inter-Sassuolo prova insufficiente

Roberto Gagliardini non sfrutta al meglio la maglia da titolare in Inter-Sassuolo (4-2). Il centrocampista fornisce una prova mediocre, con highlight negativo nel finale.

NON ALL’ALTEZZARoberto Gagliardini ritrova una maglia da titolare dopo tre giornate (era lo 0-3 di Empoli del 23 aprile scorso). In Inter-Sassuolo parte dal 1′ per far rifiatare Nicolò Barella in vista della sfida col Milan di martedì. Tuttavia la sua prestazione contro i neroverdi è tutt’altro che positiva (qui la sua pagella). Viene difficile distinguere se i ritmi di gioco bassi non lo favoriscano, o se sia lui stesso a contribuire a un’intensità così bassa. Fatto sta che la distanza di qualità tra lui e i centrocampisti titolari pare sempre più abissale.

TROPPA LEGGEREZZA – In Inter-Sassuolo Gagliardini tocca appena 40 palloni, secondo il report di WhoScored. Meno della metà di Marcelo Brozovic, il migliore tra i nerazzurri con 92 tocchi. E appena uno in più del compagno di reparto, Henrikh Mkhitaryan. Che gioca 39 palloni, ma giocando mezz’ora in meno rispetto al numero 5: l’armeno esce al 60′, mentre Gagliardini rimane in campo fino alla fine. In tempo per partecipare attivamente, con un pressing passivo, al gol del momentaneo 3-2 del Sassuolo (qui gli highlights). Una rete che nasce da un suo contrasto troppo molle a centrocampo, e che apre la strada all’avanzata neroverde. In sintesi, il numero 5 conferma di non essere una reale alternativa ai centrocampisti a disposizione di Simone Inzaghi.

VIDEO – Inter-Sassuolo 4-2, Serie A: gol e highlights della partita

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.