Focus

FANTACALCIO – Inter-Roma, consigli su chi schierare (15a giornata)

In vista di Inter-Roma, ecco i consigli su chi schierare e non al Fantacalcio. La 15ª giornata di Serie A è alle porte e con essa sta per iniziare una nuova giornata di campionato per i fantallenatori. Si comincia proprio con questo anticipo in programma domani, venerdì 5 dicembre alle 20:45.

LA SITUAZIONE – Verso Inter-Roma le sorprese al fantacalcio potrebbero essere interessanti. Innanzi tutto Antonio Conte ritrova Kwadwo Asamoah che alla Juventus ha inventato nella posizione di esterno sinistro, lui che nasce centrocampista, e quindi proprio contro i giallorossi potrebbe occupare quella posizione vista l’assenza dell’infortunato Roberto Gagliardini (ultimo su tutti dopo Stefano Sensi e Nicolò Barella). Il Ghanese si giocherà una maglia da titolare con Borja Valero, che ha risposto bene alle ultime chiamate del suo allenatore. Dall’altra parte Paulo Fonseca recupera Edin Dzeko (ancora non al meglio), il giovane Mancini torna a ricoprire il suo ruolo dietro in difesa in coppia con un sorprendente Chris Smalling, mentre a centrocampo spazio alla coppia Jordan Veretout e Diawara.

CHI SCHIERARE – Inter-Roma sarà un match interessantissimo per quanto riguarda il fantacalcio. Diversi i giocatori da poter schierare titolari in vista di questa partita ma solo alcuni di questi sicuri del loro impiego al 100%. Il duo formato da Lorenzo Pellegrini e Edin Dzeko, nonostante la sua condizione fisica, va schierata titolare. Non è un caso che l’attaccante bosniaco senza il trequartista italiano ha trovato solo 1 dei 6 gol totali realizzati in campionato. Possibile aspettarsi anche il più classico dei gol dell’ex da parte del giovane Nicolò Zaniolo, che come al solito ricoprirà il ruolo di centrocampista offensivo destro. La sicurezza al fantacalcio per quanto riguarda l’Inter porta il nome di Lautaro Martinez, oltre al compagno di reparto Romelu Lukaku e il difensore Stefan de Vrij.

CHI NON SCHIERARE – L’abbondanza di giocatori da poter schierare in vista di Inter-Roma potrebbe essere però un’arma a doppio taglio per i fantallenatori, soprattutto per quanto riguarda la squadra allenata da Paulo Fonseca. Se da una parte troviamo un pacchetto di giocatori considerati “sicurezze” da dover schierare a tutti i costi (vedi sopra), dall’altra troviamo sì giocatori di qualità, ma che potrebbero giocare solo qualche scampolo di partita o addirittura non giocare proprio. È il caso del ballottaggio tra Gengiz Under, Mkhitaryan e Diego Perotti, con quest’ultimo favorito. Per quanto riguarda l’Inter l’unico ballottaggio, anche per una questione di rosa quasi decimata a causa degli infortuni, riguarda il terzo centrale. Per questo stesso motivo meglio non puntare sul duo Danilo D’Ambrosio e Diego Godin.

LA FORMAZIONE – Ecco l’undici titolare da schierare in Inter-Roma (3-4-3): Handanovic; Smalling, de Vrij, Kolarov, Candreva, Brozovic, Pellegrini, Zaniolo, Lukaku, Lautaro Martinez, Dzeko.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.