Dacourt: “Conte perfetto per l’Inter. La Roma non dovrà tirarsi indietro”

Articolo di
5 Dicembre 2019, 20:21
Condividi questo articolo

Lunga intervista al doppio ex di Inter e Roma, Olivier Dacourt, pubblicata sul Match Program dei giallorossi in vista della sfida di domani. Tuffo nei ricordi per il francese, oltre ad un’analisi dettagliata della grande sfida di San Siro. 

COUNTDOWN – Meno di ventiquattr’ore al calcio d’inizio di Inter-Roma, parla il doppio ex Olivier Dacourt: “Domani sarà una partita difficilissima. L’Inter sta facendo benissimo sia in campionato che in Champions League. La Roma vuole mantenere il quarto posto. L’Inter è una squadra pericolosa in tutti i reparti. I giallorossi dovranno giocarsela senza avere rimpianti. I nerazzurri stanno vivendo un ottimo momento e hanno grande qualità anche in panchina, che in alcune gare è stata decisiva a gara in corso“.

IMPATTO – L’arrivo di Antonio Conte ha ovviamente inciso nel rendimento dei nerazzurri, in questo primo scorcio di campionato: “Ha portato entusiasmo al gruppo e sapevamo che sarebbe successo questo. Quando lo vedi in panchina è sempre carico e trasmette rabbia ai suoi calciatori. Conte è perfetto per questa Inter. La Roma dovrà sbloccarla per mettere in difficoltà i nerazzurri. Quella di Conte è una squadra che riesce ad esprimersi al meglio quando va in contropiede. Con la Juventus, ad esempio, non meritava di perdere. Ma quando ha voluto attaccare ha finito per prendere gol. Lotta scudetto? Bianconeri davanti a tutti. Poi Inter, Roma e il Napoli che si riprenderà. Su Milan e Lazio ho dei dubbi“.

AMARCORD – Toccata e fuga anche sull’esperienza in nerazzurro (dal luglio 2006 al febbraio 2009, ndr), dopo quella alla Roma: “Perché mi sono trasferito all’Inter? Volevo vincere e ho scelto i nerazzurri perché non lo facevano da 17 anni. Sarebbe stato facile andare a vincere con la Juventus. In quella squadra è stato bravo Roberto Mancini, poiché non era facile sceglierne solo undici e lasciare in panchina tanti campioni. Ma il “Mancio” è stato sempre razionale nelle scelte“.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE