Match

Dacourt: “Conte perfetto per l’Inter. La Roma non dovrà tirarsi indietro”

Lunga intervista al doppio ex di Inter e Roma, Olivier Dacourt, pubblicata sul Match Program dei giallorossi in vista della sfida di domani. Tuffo nei ricordi per il francese, oltre ad un’analisi dettagliata della grande sfida di San Siro. 

COUNTDOWN – Meno di ventiquattr’ore al calcio d’inizio di Inter-Roma, parla il doppio ex Olivier Dacourt: “Domani sarà una partita difficilissima. L’Inter sta facendo benissimo sia in campionato che in Champions League. La Roma vuole mantenere il quarto posto. L’Inter è una squadra pericolosa in tutti i reparti. I giallorossi dovranno giocarsela senza avere rimpianti. I nerazzurri stanno vivendo un ottimo momento e hanno grande qualità anche in panchina, che in alcune gare è stata decisiva a gara in corso“.

IMPATTO – L’arrivo di Antonio Conte ha ovviamente inciso nel rendimento dei nerazzurri, in questo primo scorcio di campionato: “Ha portato entusiasmo al gruppo e sapevamo che sarebbe successo questo. Quando lo vedi in panchina è sempre carico e trasmette rabbia ai suoi calciatori. Conte è perfetto per questa Inter. La Roma dovrà sbloccarla per mettere in difficoltà i nerazzurri. Quella di Conte è una squadra che riesce ad esprimersi al meglio quando va in contropiede. Con la Juventus, ad esempio, non meritava di perdere. Ma quando ha voluto attaccare ha finito per prendere gol. Lotta scudetto? Bianconeri davanti a tutti. Poi Inter, Roma e il Napoli che si riprenderà. Su Milan e Lazio ho dei dubbi“.

AMARCORD – Toccata e fuga anche sull’esperienza in nerazzurro (dal luglio 2006 al febbraio 2009, ndr), dopo quella alla Roma: “Perché mi sono trasferito all’Inter? Volevo vincere e ho scelto i nerazzurri perché non lo facevano da 17 anni. Sarebbe stato facile andare a vincere con la Juventus. In quella squadra è stato bravo Roberto Mancini, poiché non era facile sceglierne solo undici e lasciare in panchina tanti campioni. Ma il “Mancio” è stato sempre razionale nelle scelte“.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.