Focus

Empoli-Inter, Barella può riposare: al suo posto… Gagliardini!

L’Inter chiama alla carica i suoi per la sfida contro l’Empoli prevista quest’oggi alle 12:30 (vedi articolo). Simone Inzaghi ragiona sulla probabile formazione da schiarare titolare: Barella può riposare e al suo posto potrebbe essere scelto Gagliardini.

RIPOSO − Nicolò Barella ha decisamente fatto fin qui gli straordinari. Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League: Simone Inzaghi non si è mai voluto privare di lui, nonostante qualche tensione e qualche difficoltà in campo nei momenti più complicati di questa stagione. Un giocatore come lui, d’altronde, è sicuramente difficile da sostituire. Ma, ragionandoci su, di fatto l’Inter ha una sostituzione alla sua altezza? Contro l’Empoli, infatti, pur di far tirare il fiato al centrocampista sardo, Simone Inzaghi potrebbe decidere di far giocare titolare Roberto Gagliardini (vedi articolo). Un giocatore partito con tutte le migliori premesse quando nel 2017 è approdato dall’Atalanta, ma che poi si è come perso per strada. E non ha mantenuto le aspettative generate. Nonostante tutto, però, lo stesso Gagliardini ha lamentato i pochi minuti di gioco ottenuti e il mister nerazzurro potrebbe così decidere di dargli, almeno oggi, maggiore spazio. Oltre che fiducia.

Empoli-Inter, giusto far riposare Barella ma Gagliardini riesce a mantenere il livello?

ALTERNATIVE − L’Inter, in alcuni reparti nello specifico, ha delle alternative che non riescono a mantenere il livello dei titolari. Da un lato, in questo senso, c’è appunto Nicolò Barella che ha bisogno di rifiatare, in primis perché le sta davvero giocando tutte, spesso e volentieri per tutti i 90′. Ma poi anche perché c’è bisogno di un Barella quanto più performante possibile. Un Barella dal bello stile, come quello visto contro il Benfica tra andata e ritorno in Champions League. Quest’oggi contro l’Empoli può perciò avere di nuovo spazio dal primo minuto Roberto Gagliardini (vedi articolo). Simone Inzaghi starebbe propendendo ancora una volta sulla scelta di cambiare ruolo per ruolo. Così il numero 5 nerazzurro è in pole position. Ma una domanda sorge spontanea: provare Kristjan Asllani in un ruolo di mezzala sarebbe davvero così azzardato?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.