Mondo Inter

Lukaku ‘graziato’: articolo 43 chiaro! Ma ignorato precedente − CdS

Lukaku ‘graziato’ dalla Figc e dunque niente squalifica e contro la Juventus in Coppa Italia ci sarà. Sul belga dell’Inter applicata una condizione dell’articolo 43 di Giustizia Sportiva

SQUALIFICA ANNULLATA − Dopo il vergognoso rigetto della Corte d’Appello in merito al ricorso dell’Inter sulla squalifica di Romelu Lukaku per quanto successo nella semifinale d’andata tra Juventus e Inter, la Figc ha fatto dietrofront concedendo ‘la grazia’ al giocatore. A Milano mercoledì sera nel ritorno ci sarà. La Federazione ha ripreso una condizione dell’articolo 43 del Codice di Giustizia Sportiva, che permette appunto di concedere le grazia per un provvedimento. Nello specifico, la condizione necessaria è che sia stata scontata almeno metà della pena. Ebbene, nella fattispecie di Lukaku, la metà della pena già scontata è la prima ammonizione rimediata durante la stessa partita. Significa che, decadendo la seconda, rimane comunque il primo giallo: quindi, Big Rom affronterà il ritorno con la Juventus da diffidato. Inoltre, la Corte d’Appello aveva anche ignorato il precedente di Sulley Muntari. Nel 2017 il ghanese aveva ricevuto la grazia direttamente dalla Corte d’Appello, adottando le stesse motivazioni specificate nel provvedimento di Gravina.

Fonte: Corriere dello Sport − Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.