FocusPrimo Piano

Dzeko, testa a Inter-Liverpool: coi Reds precedenti incoraggianti

Edin Dzeko mercoledì sera sarà probabilmente titolare in Inter-Liverpool (ore 21.00), andata degli ottavi di Champions League. Il bosniaco ritroverà così un avversario molto apprezzato.

VEDERE ROSSO – Mercoledì si giocherà Inter-Liverpool, gara di andata degli ottavi di Champions League. E con ogni probabilità Edin Dzeko sarà in campo dal primo minuto, a guidare l’attacco nerazzurro. Per il bosniaco sarà un bel dejà vu, avendo già affrontato undici volte da avversario i Reds, ai tempi del Manchester City. E altre due con la maglia della Roma, proprio in Champions League (ma questo lo approfondiremo più avanti). Per Dzeko sarà un incontro felice quello col Liverpool, che è a tutti gli effetti la sua terza vittima preferita tra le squadre inglesi. In tredici sfide totali, ben 5 gol per il 9 dell’Inter: solo contro Tottenham (6 gol) e Manchester United (9) ha segnato di più.

PRECEDENTE INCORAGGIANTE – Due di queste cinque reti arrivano però con la maglia della Roma, nelle uniche due sfide con la maglia giallorossa. Ed è qui che si crea il precedente più incoraggiante per i tifosi dell’Inter. Le ultime partite di Dzeko contro il Liverpool risalgono infatti proprio alla Champions League. Era l’edizione 2017/18 ed erano le semifinali. I Reds passarono con un risultato aggregato di 9-4, tuttavia il bosniaco segnò in entrambe le gare, servendo anche un assist. I tifosi dell’Inter si augurano un esito diverso per l’eliminatoria, a prescindere dal contributo di Dzeko.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.