Focus

Dzeko a riposo in Inter-Sheriff? Minutaggio esagerato per il bosniaco

Edin Dzeko è uno dei giocatori che fin qui sono stati utilizzati con più frequenza da Simone Inzaghi. Le conseguenze si stanno facendo sentire sul numero nove, che nell’ultima partita contro la Lazio è stato quasi totalmente avulso dal match (vedi focus). Per questo in Inter-Sheriff potrebbe – almeno in parte – riposare.

RIPOSO NECESSARIO – Con 742 minuti di gioco divisi in 10 presenze totali, Edin Dzeko è uno dei giocatori maggiormente utilizzati da Simone Inzaghi in questa prima parte di stagione. L’attaccante bosniaco ha ripagato il tecnico a suon di gol e assist, ma le ripercussioni dei ritmi serrati a cui è sottoposto iniziano a farsi sentire. Un esempio è stata la gara di Roma contro la Lazio, dove Dzeko è stato in gran parte assente e non è riuscito a incidere. A tutto questo vanno aggiunte anche le quattro gare giocate con la Bosnia negli ultimi due mesi. Partite in cui è rimasto in campo per tutti e 90 i minuti, aggiungendo di fatto 360 minuti al suo impiego in nerazzurro. Il tutto, a 35 anni.

Dzeko a riposo? Coppia argentina in Inter-Sheriff

PANCHINA – Considerata anche l’importantissima gara in vista contro la Juventus e il ruolo ricoperto da Edin Dzeko in rosa, Inter-Sheriff di domani potrebbe vederlo partire dalla panchina. In favore della coppia argentina Lautaro Martinez-Joaquin Correa, utilizzati solo in parte nella gara contro la Lazio anche a causa delle fatiche post nazionali. Una soluzione già provata – peraltro – da Inzaghi nelle due partite nelle quali Dzeko non è partito da titolare: contro il Bologna e contro il Sassuolo. Per ora con risultati tutt’altro che eccelsi. Vediamo se Inter-Sheriff potrà essere la svolta in questo senso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.