Focus

Dybala obiettivo dell’Inter a zero? A certe cifre grande colpo: i motivi

Paulo Dybala potrebbe lasciare la Juventus a parametro zero. I discorsi sul rinnovo, che sembrava cosa fatta qualche settimana fa, si sono arenati. Marotta e l’Inter fiutano l’occasione: a certe cifre bisogna cogliere l’opportunità

OPPORTUNITA’ – Paulo Dybala sembra, come mai prima d’ora, destinato a lasciare la Juventus. Il rapporto fra il calciatore argentino e la neo-dirigenza bianconera non sembra idilliaco e, il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2022, non è più così certo. In questo scenario si inserisce Marotta, AD dell’Inter, da tempo estimatore del calciatore argentino, portato proprio da lui in bianconero dal Palermo di Zamparini. L’occasione è di quelle ghiotte: l’Inter potrebbe assicurarsi un calciatore di assoluto livello a parametro zero indebolendo, allo stesso tempo, una diretta concorrente. In maniera simile a quanto accaduto con Calhanoglu.

PERCHÈ SI – Dybala, a certe cifre, è un occasione da non farsi sfuggire. Il calciatore argentino, in stagione, nonostante i problemi fisici, ha dimostrato di poter fare bene se in condizione: in Serie A le presenze sono 15 condite da 6 gol e 3 assist. In Champions League lo score recita 3 gol e 2 assist in appena 4 partite. Numeri importanti che certificano il talento, seppur discontinuo, del numero 10 bianconero. Un calciatore di tale livello, ed esperienza, sarebbe perfetto per l’attacco nerazzurro e per Inzaghi, abilissimo a recuperare calciatori che, prima della sua “cura”, sembravano aver perso lo smalto dei tempi migliori (chiedere, per informazioni dettagliate a Luis Alberto, ndr). L’affare, però, seppur a zero, diventerebbe di quelli irrinunciabili solo ad una condizione.

PRETESE – Le cifre su cui si erano messi d’accordo Dybala e la Juventus per il rinnovo contrattuale si aggiravano, circa sui 10 milioni di euro annui più bonus. Un contratto importante e pesantissimo che, però, non ha riscontri con il rendimento attuale di Dybala: l’argentino, infatti, negli ultimi tre anni, non è mai riuscito a dare continuità al suo rendimento, raggiungendo picchi notevoli ma anche momenti di appannamento francamente inspiegabili per un calciatore del suo talento. A cifre del genere, l’ingaggio di Dybala, seppur a zero, diventa un azzardo: impegnare grosse cifre per un calciatore così portato agli infortuni e alla soglia dei trent’anni non è una mossa saggia. Nel caso in cui, però, Marotta riuscisse a strappare un accordo a cifre inferiori, allora saremmo di fronte all’ennesimo capolavoro dirigenziale dell’AD nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.