FocusPrimo Piano

Dumfries in Torino-Inter regala una conferma, ma in modo inedito

Denzel Dumfries è uno degli uomini che cambiano volto a Torino-Inter (0-3). L’olandese riesce ad incidere sul match – e sulla vittoria finale – anche entrando a gara in corso.

NUOVA STAGIONEDenzel Dumfries è senza dubbio una delle sorprese in questo avvio di stagione, e anche Torino-Inter di ieri lo conferma (qui gli highlights). Per la seconda volta in stagione l’olandese si siede in panchina a inizio gara. Ma a differenza di Empoli, stavolta Simone Inzaghi sceglie di affidarsi anche a lui per provare a svoltare il match. E Dumfries risponde in modo più che positivo.

ARGENTO VIVO – Al 57′ di Torino-Inter, complice l’infortunio di Perr Schuurs tra i granata, giunge l’ora per Inzaghi di cambiare l’inerzia del match. E il tecnico lo fa smontando e ricostruendo la catena destra dei nerazzurri. Fuori Benjamin Pavard (meno brillante del solito) per Dumfries, che costringe quindi Matteo Darmian ad arretrare nella linea a tre di difesa. E all’olandese bastano appena due minuti per incidere sul match. Servendo a Marcus Thuram l’assist del vantaggio, con dinamiche molto simili a quelle dell’1-0 col Benfica. Per il numero 2 si tratta del quarto assist stagionale, in proiezione per superare abbondantemente i 7 assist della scorsa stagione e di quella precedente. Ma l’aspetto più positivo della sua prestazione di ieri rimane un altro.

CHE CRESCITA – Tra alti (molti) e bassi (pochi), Dumfries è il volto della fascia destra dell’Inter da due anni a questa parte. E oggi si impone anche come uno dei leader della rosa nerazzurra. Attraverso una crescita mentale per certi versi sorprendente. E quella di ieri è proprio l’eccezione che conferma la regola. Perché Dumfries è abituato a partire dal primo minuto (77 volte titolare su 106 presenze). Ed è un giocatore che impiegava sempre diversi minuti a entrare nel mood del match. Cosa che un subentrante non può permettersi. E ieri lo ha fatto vedere. Dumfries è entrato in Torino-Inter concentrato, forte del riposo accumulato fin lì, e ha cambiato volto al match. Rivelandosi una risorsa affidabile anche a gara in corso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.