Focus

Dumfries, i miglioramenti sono evidenti. Ora l’ultimo step

L’Inter ha trovato, nel mercato estivo, un giocatore incredibile: Denzel Dumfries. L’olandese, com’era logico aspettarsi, ci ha messo un po’ di tempo per capire la Serie A, l’Inter e tutto il nuovo ambiente. Ma ora, il numero 2 nerazzurro, è pronto per l’ultimo decisivo step. 

STEP – L’Inter ha trovato un talento sulla corsia destra. Dopo aver perso Hakimi in estate, i nerazzurri hanno individuato in Dumfries il profilo ideale per tenere alto il livello della rosa su quella fascia. E l’olandese, dopo un giusto periodo di adattamento e dopo un gran lavoro di Inzaghi e del suo staff, sta diventando sempre più insostituibile. Ieri contro il Liverpool è stato uno dei migliori in campo. Ma cosa manca però fare l’ultimo decisivo step? Serve che Dumfries riesca a sciogliersi di più in tanti. Se infatti la fase difensiva è migliorata notevolmente, serve che l’olandese diventi sempre più intraprendente in attacco. Nelle ultime partite lo abbiamo visto puntare e saltare l’uomo oppure chiedere l’uno-due per la profondità. Ma troppe poche volte. Dumfries dovrebbe farlo di più, con più costanza. Da chi potrebbe prendere spunto? Da Perisic. Il croato ha nell’1vs1 una delle armi fondamentali, ecco perché potrebbe essere un giusto esempio. Se riuscisse a mettere nel repertorio anche questo, Dumfries sì che sarebbe ancor più determinante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.