FocusPrimo Piano

Dumfries, difficoltà in Sassuolo-Inter. Staffetta con Darmian inevitabile

Denzel Dumfries in Sassuolo-Inter è apparso molto in difficoltà, soprattutto in fase difensiva. In questo momento della stagione, la staffetta con Matteo Darmian appare inevitabile

DIFFICOLTA’ – In Sassuolo-Inter, Dumfries non ha brillato. L’esterno olandese, dopo diverse prestazioni in crescendo, ha steccato, evidenziando ancora dei limiti, soprattutto dal punto di vista tattico. Non è un caso, infatti, che nella prima frazione la maggior parte dei pericoli, e l’azione del rigore per il Sassuolo, siano arrivati dalla catena sinistra dei neroverdi, con la difesa dell’Inter messa in difficoltà costante dalle discese di Rogerio e, soprattutto, Boga. Con l’ingresso di Darmian, ed un centrocampo che con l’ingresso di Vidal al posto di Calhanoglu ha cominciato a fare filtro, la situazione invece è migliorata, con l’Inter che ha ripreso le redini del match conquistando tre punti fondamentali.

STAFFETTA – Dumfries è un ottimo calciatore, lo ha dimostrato ampiamente in questo inizio stagionale. Ma, il campionato italiano, è una realtà difficile in cui calarsi e, per certi calciatori, ci vuole tempo per assimilare il lavoro tattico richiesto dagli allenatori in Serie A. Un periodo di adattamento per l’olandese era prevedibile: lo scorso anno anche ad Hakimi ci vollero dei mesi prima di conquistare un posto da titolare inamovibile nell’11 di Conte. La crescita passa anche da prestazioni non positive e, al momento, la “staffetta” con Darmian, è inevitabile. L”ex Parma, infatti, ha sempre risposto presente quando chiamato in causa, risultando decisivo, ad esempio, nella vittoria contro la Fiorentina.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.