Focus

De Paul-Inter: certi amori non finiscono. Eriksen addio necessario?

Sta circolando, in queste ore, il nome di Rodrigo De Paul per il centrocampo dell’Inter. L’argentino è stato accostato ai nerazzurri in più di un’occasione, ma il suo arrivo sembra legato ad un’eventuale partenza di Eriksen

CORTEGGIAMENTO – Il mantra di Antonello Venditti circonda, per l’ennesima volta, un (probabile) obiettivo di mercato dell’Inter. Si tratta di Rodrigo De Paul, che ai nerazzurri strizza l’occhio da almeno un anno. In una vecchia intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, disse che Lautaro Martinez gli aveva parlato benissimo del progetto Conte. A quei tempi, l’Inter era alla ricerca di nuova linfa in una zona di campo martoriata. Ma l’Udinese per il suo cartellino non faceva (e non farà) sconti: si parte da una base di 30 milioni di euro. Qualora l’Inter dovesse mostrarsi seriamente interessata, Marotta proverà a mettere in piedi un’operazione in stile Barella.

ADDIO NECESSARIO – Ma il nome di De Paul, tornato in orbita Inter in queste ore, sembra strettamente legato alla cessione di Christian Eriksen. Si tratta di calciatori profondamente diversi, soprattutto in termini tattici. Se è vero che l’Inter, al momento, presenta un ventaglio non indifferente di soluzioni a centrocampo, è pur vero che De Paul è un calciatore estremamente peculiare. Esterno, mezzala o trequartista: aggiungerebbe un tocco di verticalità ad una squadra che fatica a risalire il campo con qualità ed efficacia. Da capire se il club nerazzurro deciderà davvero di investire una cifra così importante (seppur con una formula adeguata) per un calciatore che viaggia verso i 27 anni, in un reparto che (teoricamente) è ancora tutto da scoprire. L’eventuale uscita di Eriksen, tuttavia, potrebbe aprire una falla importante in termini numerici. Ecco perché l’Inter, a quel punto, potrebbe essere chiamata sul mercato in maniera quasi imprescindibile. E l’eventuale matrimonio con Rodrigo De Paul sarebbe la degna conclusione di una romantica e prolungata rincorsa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.